FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Spiagge Siciliane
Rispondi Nuova Discussione
Sal69
Messaggio: #1
Un altro ricordo della bellissima Sicilia qui siamo in provincia di Agrigento un estate sferzata dai venti e mare agitato, in pp le solite cose ed un ritaglio a 16/9 per eliminare parte del cielo senza nuvole. Commenti e consigli graditi. Un saluto a tutta la sezione
salvatore.

IPB Immagine



Messaggio modificato da Sal69 il Apr 17 2018, 10:11 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Una buona immagine ripresa, leggermente sbilanciata a sx ma nel complesso è piacevole,
sei riuscito a riprendere l'onda distesa e questo è un valore aggiunto,
la schiuma del mare mi sembra al limite con le alte luci, ma è anche vero che la guardo da un monitor non affidabile del lavoro,
per cui mi riservo di verificare Pollice.gif
Sal69
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 18 2018, 08:32 AM) *
Una buona immagine ripresa, leggermente sbilanciata a sx ma nel complesso è piacevole,
sei riuscito a riprendere l'onda distesa e questo è un valore aggiunto,
la schiuma del mare mi sembra al limite con le alte luci, ma è anche vero che la guardo da un monitor non affidabile del lavoro,
per cui mi riservo di verificare Pollice.gif

Ciao Maurizio grazie per i consigli e i suggerimenti, questa fa parte delle mie prime esperienze con la reflex avevo cercato di mettere in pratica le prime nozioni che avevo appreso sulla composizione e sui tempi e diaframma da usare. Sono contento che lo scatto non sia male.
Salvatore
lupens
Messaggio: #4
Hai fatto anche bene a riprendere la scogliera riempiendo la superficie del frame per non perdere il bilanciamento dei volumi.
Sal69
Messaggio: #5
QUOTE(lupens @ Apr 20 2018, 02:57 PM) *
Hai fatto anche bene a riprendere la scogliera riempiendo la superficie del frame per non perdere il bilanciamento dei volumi.


Ciao Lupens grazie per i suggerimenti.
Salvatore.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Colline Siciliane DARIOCA 14 18-03-2008 22:48
Campagne Siciliane beppe terranova 7 29-10-2019 18:59
Visioni Siciliane... domiad 6 27-12-2005 18:37
Spiagge Siciliane Sal69 4 21-04-2018 12:05
Nikon Life "scogliere Siciliane" (feelnikon N.90) ... La Pri Seba_F80 0 17-11-2015 12:49