FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Southbank
Rispondi Nuova Discussione
helen85
Messaggi: 25
Messaggio: #1
Primo contributo del 2018. In realtà le ho scattate nel 2017.. Le stavo mettendo nella sezione "architettura", ma non ricordo se è necessario prima postare qualcosa nella sezione "primi passi" ed essere approvati per passare alle altre sezioni? E vabbè, le metto qua, e se ho sbagliato sezione scusatemi hmmm.gif
IPB Immagine



IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggi: 33.208
NPS
Messaggio: #2
La sezione ‘Primi passi’ serve proprio per quello che è chiamata, ovvero postare foto di generi in cui si stanno facendo, appunto, i primi passi in modo da ricevere consigli su come migliorarsi.
Dopo di che, si passa al photoLab nel momento in cui ci si sente adeguati a quella sezione.

Venendo alle foto, mi sembrano fatte bene, linee verticali inquadrature adeguate alle due scene riprese. Magari tagliare qualche elemento che può “distrarre” come ad esempio i due lati nella seconda foto, cioè ridurre la visione dello sfond tagliando quasi a pelo dei due angoli.
Ma questa è solo una mia visione e non è detto che sia le tua, quella di altri o, neppure per idea, quella giusta...solo percezione personale come del resto è tutta la fotografia.

Ciao,
Alessandro.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
helen85
Messaggi: 25
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 28 2018, 10:59 AM) *
La sezione ‘Primi passi’ serve proprio per quello che è chiamata, ovvero postare foto di generi in cui si stanno facendo, appunto, i primi passi in modo da ricevere consigli su come migliorarsi.
Dopo di che, si passa al photoLab nel momento in cui ci si sente adeguati a quella sezione.

Venendo alle foto, mi sembrano fatte bene, linee verticali inquadrature adeguate alle due scene riprese. Magari tagliare qualche elemento che può “distrarre” come ad esempio i due lati nella seconda foto, cioè ridurre la visione dello sfond tagliando quasi a pelo dei due angoli.
Ma questa è solo una mia visione e non è detto che sia le tua, quella di altri o, neppure per idea, quella giusta...solo percezione personale come del resto è tutta la fotografia.

Ciao,
Alessandro.


Ciao Alessandro, grazie per il feedback e per la delucidazione sulle sezioni!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.570
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Molto buona la prima, sulla seconda concordo con Alessandro per i lati che un po' distraggono smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Molto buona la prima la trovo ordinata e pulita . La seconda nn mi dice niente ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.323
Coordinamento STAFF
Messaggio: #6
Ciao, bella la prima, linee corrette bella luce e scorcio ripreso,
immagini così cono già pronte per la sez. architettura, la seconda anche a me dice poco anche se le linee sono curate Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Skater A Southbank emaperri 5 15-11-2009 02:37
Southbank helen85 5 29-04-2018 18:48
-  Versione Lo-Fi