FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sostituzione Gloriosa D40, Sono In Possesso Di Molti Obiettivi Senza Cpu Help...
consiglio per nuova reflex nikon compatibilità obiettivi non cpu
Rispondi Nuova Discussione
paolomuge
Messaggio: #1
Ciao dopo anni di entry level d40 ( 7000 foto circa ormai andata...), voglio passare a reflex migliore , guardando un po' on line sono indeciso fra D5600 ( ultima uscita ) o la D7200 sempre solo corpo, perchè ho l'obiettivo standard della d40 mi sembra 18-55 francamente molto scarso.............

Premetto che non sono un grande esperto ma con 2 ragazzi che fanno sport indoor tutte le domeniche mi diletto anche con le foto.

Quello che è importante sapere è che da pochi giorni ho circa 10 obiettivi nikon vecchi di mio padre non CPU ma penso discreti fra cui un 50 1:1,4 un 90 un 135 e vari zoom , ho notato , un bellissimo 300 etc. purtroppo TUTTI venivano utilizzati da mio padre con altri 4 corpi nikon della serie F meccanici molto belli fra l'altro in mio possesso, ma ovviamente inutilizzabili per il mondo digitale.
Pertanto vi chiedo un consiglio stante quanto sopra, quale corpo mi conviene acquistare per mantenere il massimo della compatibilità?;

la 5600 puo' utilizzare tali obiettivi? o sarebbe meglio la 7200 o altro consiglio?


grazie
Foxmulder_@
Messaggio: #2
QUOTE(paolomuge @ Mar 24 2017, 11:06 AM) *
Ciao dopo anni di entry level d40 ( 7000 foto circa ormai andata...), voglio passare a reflex migliore , guardando un po' on line sono indeciso fra D5600 ( ultima uscita ) o la D7200 sempre solo corpo, perchè ho l'obiettivo standard della d40 mi sembra 18-55 francamente molto scarso.............

Premetto che non sono un grande esperto ma con 2 ragazzi che fanno sport indoor tutte le domeniche mi diletto anche con le foto.