FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Software Per Video Editing
Rispondi Nuova Discussione
robertinosalemi
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
per il battesimo di mio nipote, ho effettuato delle riprese con la mia reflex, Nikon D5100.

Per il montaggio sto utilizzando Pinnacle 21 e il mio notebook ASUS A551LN-XO439H con le seguenti caratteristiche:
Intel Core I7
8GB RAM DDR3
NVIDIA GeForce GT 840M (ha anche quella intel integrata, ma di default utilizzo quella NVidia)

Ho eseguito tutto il montaggio, ma al momento dell'esportazione si blocca immediatamente.

Ho provato a creare un breve clip con quale foto e viene esportata senza alcun problema.

Il blocco potrebbe essere causato dalla pesantezza dei file?

Grazie,
Roberto.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Mah, immagino che tu abbia girato ed esportato in 1080.
Il pc non dovrebbe bloccarsi: magari non sarà un fulmine, magari non hai tanta ram, ma dovrebbe essere ok.
Non conosco pinnacle, io uso premiere pro, ma in playback sul software vedi rallentamenti?
Come esporti il video?
Che durata ha?
Che effetti hai messo?
Il software fa il rendering prima o durante l’esportazione?
Ti viene fuori un messaggio di errore dal software o dal sistema?

E potrei continuare all’infinito smile.gif dacci qualche info in più.

Ciao,
Alessandro.
robertinosalemi
Messaggio: #3
Ciao Alessandro,
ecco qui qualche dettaglio in piu' sul video:
Immagine Allegata

Sto utilizzando Pinnacle perche' mi sono sempre trovato bene, ma potrei anche cambiare software pur di trovare una valida soluzione.

Durante la fase di editing i video non sono fluidi, porse perche' appunto ad una risoluzione troppo alta...
Esporto in HD a 25fps.

Il video ha una durante di 10 minuti, ma il problema non riguarda gli effetti applicato o il rendering, secondo me perche' il blocco in esportazioni si presenta anche nel caso in cui nella timeline inserisco un clip di qualche minuto senza alcun effetto video applicato.

Durante l'esportazione non ho alcun messaggio di errore, si blocca nel fotogramma 160 di XXXX anche per tutta la notte...

Grazie,
Roberto.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
per quanto ne so io e il PC non che la fa, l'editing dei video ha bisogno di tanta potenza… purtroppo!


Antonio
robertinosalemi
Messaggio: #5
Le risorse messe a disposizione dal mio notebook non sono poche, almeno credo!
robertinosalemi
Messaggio: #6
Finalmente sembra di aver risolto: il problema e' legato ai file .mov generati dalla mia Reflex.

Ho provato a lavorare su un video .avi e Pinnacle funziona abbastanza egregiamente.

Adesso devo cercar di capire qual e' il migliore formato nel quale convertirlo al fine di non perdere la qualità originale e soprattutto quale tool utilizzare.

Qualche suggerimento?

Grazie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tastiera Per Editing Fotografico M@O 5 14-08-2007 18:45
Editing Selettivo In Raw panim 4 24-07-2007 17:55
Photo Editing Luca Zeta 3 06-03-2006 22:08
Video Editing Andry81 1 10-04-2009 01:30
Editing mrccrl 0 12-09-2006 19:29