FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Software Per Montaggio Video
Cosa consigliate?
Rispondi Nuova Discussione
mcardini
Messaggio: #1
Animiamo la nuova sezione!
Io nei video sono davvero un neofita, mai fatto un video piu' lungo di 15 sec in vita mia, neanche con il cellulare.
Ma dato che le nostre belle reflex permettono di fare video fullhd di tutto rispetto volevo iniziare a documentarmi sul montaggio.
Girando in rete, i programmi piu' gettonati su piattaforma windows sono Sony Vegas e Adobe Premiere, sia nelle versioni depotenziate (dal costo nettamente minore) che nelle versioni pro.
Su piattaforma windows, voi che software usate per il montaggio video?
buzz
Staff
Messaggio: #2
edius, studio 11
BrussBRLN
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Nov 10 2011, 12:47 AM) *
edius, studio 11


pure io edius 6 texano.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #4
e su Mac?
mirko_nk
Messaggio: #5
SU PC Premiere Pro è ottimo, abbastanza intuitivo e con la logica di funzionamento simile al resto della SUite. E' molto molto buono anche Edius 6, che ha il vantaggio di lavorare anche con macchine meno veloci, soprattutto se si hanno clip FullHD.

Per un Neofita consiglio di non spendee una cifra importante per il software. Adobe Premiere Elements credo sia una ottima soluzione al tuo caso. E' molto simile al fratello maggiore come potenzialità, ma costa sui cento euro...

QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 10 2011, 05:17 AM) *
e su Mac?


Su MAC ci sta sempre Premiere Pro, Express, e Final Cut, che però nell'ultima versione sembra non essere più all'altezza della concorrenza. I miei colleghi Mac User usano FInal Cut 7...
Massimiliano Piatti
Messaggio: #6
Su piattaforma Mac,per un uso prettamente amatoriale puoi utilizzare iMovie,e' semplice intuitivo e con le debite proporzioni riesci a confezionare un buon prodotto.

Massi
mirko_nk
Messaggio: #7