FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Slide Show Di Foto Su Dvd
help!
Rispondi Nuova Discussione
maxray
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti ragazzi, voglio creare uno slide di foto ,su dvd ,di 2/3 minuti con musica sotto e stò impazzendo.
Vi spiego meglio. Ho provato con windows movie maker ma quando copio su DVD si sgrana tutto.
Ho provato con Nero , ha una suite interna per creare i Dvd .... in fase di elaborazione mi fa vedere bene il progetto .... quando prepara il dvd si distrugge. Le foto le ho esportate in jpg 3000x2000 pixel che dovrebbero andare più che bene per un formato DVD.
Datemi una mano o almeno ditemi che usate voi per avere un risultato decente.
Grazie a tutti per il passaggio. Buona luce...
fil_de_fer
Messaggio: #2
Giusto l'anno scorso ho preparato una presentazione delle mie foto con movie maker e non ho notato il decadimento che tu citi.
Prima di iniziare il montaggio mi ero informato sulla risoluzione del proiettore che sarebbe stato utilizzato e avevo ridimensionato le immagini a 1280x720, non so quanto questo possa incidere.

Filippo
testarossa
Messaggio: #3
ciao,

perche non provi con il software Pro Show Gold e so alcuni amici avevano usato con soddisfazione per fare alcune presentazioni su dvd.

io personalmente non ho mai usato quel software.

Claudio
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(maxray @ Feb 22 2017, 07:24 AM) *
Buongiorno a tutti ragazzi, voglio creare uno slide di foto ,su dvd ,di 2/3 minuti con musica sotto e stò impazzendo.
Vi spiego meglio. Ho provato con windows movie maker ma quando copio su DVD si sgrana tutto.
Ho provato con Nero , ha una suite interna per creare i Dvd .... in fase di elaborazione mi fa vedere bene il progetto .... quando prepara il dvd si distrugge. Le foto le ho esportate in jpg 3000x2000 pixel che dovrebbero andare più che bene per un formato DVD.
Datemi una mano o almeno ditemi che usate voi per avere un risultato decente.
Grazie a tutti per il passaggio. Buona luce...


Prova con una risoluzione delle foto minore, tipo 1024x768 dovresti notare miglioramenti.
Ad ogni modo io all'occorrenza utilizzo, Proshow Producer. Il sw è a pagamento. Permette di salvare nei formati, mp4 in alta risoluzione/blu ray etc.
Da qualche tempo, eseguo il salvataggio in mp4 su chiavetta, visto che tutte le tv hanno oramai ingrassi usb. I risultati sono tutt'altra cosa.
Ad ogni modo, ho fatto delle ottime presentazioni su Dvd con questo sw. Lo consiglio da sempre.

Saluti@Cordialità

raffaele

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Creare Dvd Con Copie Delle Foto. cratty 16 02-07-2004 22:15
Foto On Dvd FXX 15 27-04-2004 14:25
Programma Per Dvd Gori.c 6 18-06-2004 12:00
Slideshow Su Cd E Dvd Con Musica silvano 0 07-04-2004 22:45
Scanner Dia, Dvd E Tv... Help! ag_adrar 0 27-04-2004 13:41