FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Simona
Rispondi Nuova Discussione
Giordy 58
Messaggio: #1
In un pomeriggio autunnale abbiamo provato a ricostruire una luce Caravaggesca.

Ingredienti: un'amica, una finestra, un pannello riflettente, una moglie (che sorreggesse il pannello), un vestito in stile medievale (15.00€ acquistato on line), un pochino di tempo da passare a rifinire il tutto in pp.

Graditi c&c e suggerimenti. Comincio io: mi piace la luce faccio fatica a fare assumere alla modella (molto timida) delle espressioni più rilassate.

IPB Immagine


t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(Giordy 58 @ Nov 28 2018, 11:19 PM) *
In un pomeriggio autunnale abbiamo provato a ricostruire una luce Caravaggesca.

Ingredienti: un'amica, una finestra, un pannello riflettente, una moglie (che sorreggesse il pannello), un vestito in stile medievale (15.00€ acquistato on line), un pochino di tempo da passare a rifinire il tutto in pp.

Graditi c&c e suggerimenti. Comincio io: mi piace la luce faccio fatica a fare assumere alla modella (molto timida) delle espressioni più rilassate.




Piace anche a me la luce, come anche lo sfondo. La modella si, pochino seria ma vedrai diventerà brava. Per noi è facile
Dare consigli... Per chi si trova x la prima volta davanti ad un obiettivo, come saprai... non è poi cosi semplice rimanere spontanea.
In certe situazioni, la cosa migliore è quella di parlare con la modella, magari fare qualche simpatica battuta
e contemporaneamente scattare e scattare. Senza guardare nel mirino. Cosi facendo, lei rimarrà meravigliata nel guardare il risultato
si piacerà di più, perché non ricorda di avere assunto un certo atteggiamento. Questo, potrà aiutarla ad essere meno timida
in altre occasioni. E tu sarai più soddisfatto wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Nov 28 2018, 11:56 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Concordo con quanto scritto dal collega smile.gif
Inoltre un po’ di musica aiuta: chiedile quale preferisce e/o sceglila in base al mood dello shooting. Poi ovviamente, dipende dalle persone: alcune si sciolgono subito, altre un po’ dopo, ma in genere, durante una sessione (a meno che non sia di 10 minuti biggrin.gif ), dopo un po’ i modelli si rilassano ed i visi tornano ad essere naturali.

Ciao,
Alessandro.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
buone le scelte! unico appunto ma è una questione di gusti il nastrino sulla fronte la modella starebbe meglio senza tuttalpiù nei capelli smile.gif

Antonio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Dai tutto sommato non è male a me piace, si l'espressione non è delle migliori
ma la gestione luce e posa non mi dispiace, forse nella zona degli occhi andava illuminata o post prodotta meglio,
da non lasciare tutto quel nero, comunque Pollice.gif
ges
Staff
Messaggio: #6
Come primo esperimento direi che il risultato è ottimo.
La luce e la posa non sono affatto male, l'unica cosa che in questo ritratto stona - a mio modi di vedere - è il mazzo di fiori fuori sfocati, li avrei visti a fuoco con la modella, certo ci sarebbero da modificare alcuni parametri, per esempio apertura del diaframma, distanza del soggetto ... e se ciò non bastasse anche obiettivo (il 50 al posto dell'85).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Simona robertflower 29 21-08-2006 10:57
Vi Presento Simona jm_76 14 21-03-2006 11:02
Simona#2 skyler 9 18-05-2006 23:39
Simona E Patrizia enrico 8 24-08-2006 16:55
Simona skyler 5 17-05-2006 11:57