FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Shetland A Fine Giugno
che corredo portare
Rispondi Nuova Discussione
davide.lomagno
Messaggio: #1
a fine giugno,,andrò alle Shetland, il mio obiettivo sono i Puffin in azione(ritratti, foto al volo...) e paesaggio.Penso che a parte i fari,girero' per Noss a caccia di pulcinella e foche.Volevo chiederete qualcuno ci è già statore quale set portarsi dietro, non vorrei portarmi del peso inutilmente.Inizialmente pensavo alla D500 + 8/15 105 macro e 80/400 vr2.oppure D850,8/15 70/210 + 2x,lasciando a casa il 300 2.8.?consigli?grazie
marmo
Messaggio: #2
Nel 2008 sono andato in moto in Islanda, ed ero molto leggero ovviamente, avevo D700 e 24-120, i puffin non erano particolarmente diffidenti e si lasciavano avvicinare.
Comunque sia da appassionato di avifauna ti consiglierei di portare due corpi, sia per sicurezza che per la loro specializzazione, e come zoom 80-400 lasciando a casa il 70-200, mediamente non dovresti avere bisogno della sua luminosità.
toad
Messaggio: #3
Ciao Davide smile.gif
Ci sono stato due volte. Posto magico e incantevole.

Sono d'accordo con marmo per i due corpi macchina: la D500 con l'80-400 e la D850 con un grandangolare che ti sarà molto utile a Noss se farai il giro in barca per vedere i nidi delle sule da mare, è uno spettacolo dantesco assolutamente consigliato. Con questo corredo farai praticamente tutto, secondo la mia esperienza. Nel secondo giro ho usato anche un 500/4 ma secondo me il rapporto disagio/risultato è stato sfavorevole.


Mi permetto di darti due consigli anche se forse questi luoghi li avrai già esaminati e scartati


Sumburgh Head: c'è un bel faro, moltissimi puffin e beccacce di mare. Un po' turistico ma si fanno ottime foto.

Hermaness: secondo me il must in assoluto di quei luoghi; è il punto più a nord delle isole di fronte al faro di Muckle Flugga. Vento, mare, sule, a volte cormorani e urie, stercorari e…pecore. Per me un'esperienza unica, anche se faticoso l'arrivarci.
Buon viaggio!

Qui qualche foto


buzz
Staff
Messaggio: #4
Concordo con chi mi ha preceduto.
Se quindi hai un'ottica che ne comprende un'altra, anche se con apertura superiore, dovendo scattare di giorno, lascia a casa il pesante 300.
" corpi, uno grandangolare e un tele.
E portati un maglioncino di lana che lì di lana non se ne trova!!!
davide.lomax
Messaggio: #5
grazie a tutti per i graditi consigli,magari ci porto anche un macro o posso farne a meno?
toad
Messaggio: #6
Il macro non lo porterei, non mi pare di avere visto soggetti che lo giustifichino, ma non è un genere che pratico, per cui l'opinione può essere assolutamente fuorviante.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Catania Meeting Giugno 2005 fenderu 254 25-07-2005 18:52
Catania Meeting Giugno 2005 fenderu 101 11-07-2005 22:50
Parata 2 Giugno... Knight 33 12-06-2005 13:22
2 Giugno A Monza Luca Podda 31 04-06-2005 17:21
2 Giugno cgm66 7 03-06-2005 20:44