FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sempre Io Che Stresso
Rispondi Nuova Discussione
Nena_777
Messaggio: #1
Salve ragazzi vi pubblico altre foto fatte recentemente,fatemi sapere che ne pensate e se ho calcato troppo la mano
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
Molto bella la seconda.
Ma comunque tutta la serie è buona.
post molto calda ma ci sta, ormai è il tuo marchio di fabbrica.
Bellissimi animali smile.gif
Nena_777
Messaggio: #3
QUOTE(aldosartori @ Dec 20 2017, 10:28 AM) *
Molto bella la seconda.
Ma comunque tutta la serie è buona.
post molto calda ma ci sta, ormai è il tuo marchio di fabbrica.
Bellissimi animali smile.gif

Grazie mille Aldo,con il 50 è anche complicato prenderli bene infatti sono tentata di comprare un 70-300 perché i 70-200 sono troppo fuori dalla mia portata economica
aldosartori
Messaggio: #4
bhe uno zoom aiuta, ma gli investimenti sugli obiettivi sono sempre importanti.
Ho un 70-300 non stabilizzato, qualche foto la faccio ma chiaramente preferirei un 70-200 f2.8 ma il costo sale e di parecchio.
Il 50 lo stai usando bene, valuta bene, se questo è il tipo di fotografia che prediligi allora sì un pensiero su uno zoom bello luminoso lo farei molto seriamente
Nena_777
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Dec 20 2017, 01:29 PM) *
bhe uno zoom aiuta, ma gli investimenti sugli obiettivi sono sempre importanti.
Ho un 70-300 non stabilizzato, qualche foto la faccio ma chiaramente preferirei un 70-200 f2.8 ma il costo sale e di parecchio.
Il 50 lo stai usando bene, valuta bene, se questo è il tipo di fotografia che prediligi allora sì un pensiero su uno zoom bello luminoso lo farei molto seriamente

Hai ragione il 70-200 mi fa molta gola ma se lo compro il mio compagno me la taglia visto il costo. Essendo un hobby e avendo il fisso e il 18-55 penso optero per un 70 -300 stabilizzato ..
aldosartori
Messaggio: #6
purtroppo è un hobby dispendioso....il mio parco ottiche in effetti è limitatissimo.
Comunque per riniziare a capire come muoversi va benissimo quello che hai in mente, poi che ne sai, tra un po' di tempo potrai passare a ottiche performanti wink.gif

Messaggio modificato da aldosartori il Dec 20 2017, 03:38 PM
lexio
Messaggio: #7
Ciao , la mia preferita la terza, sulla seconda il cane è più di metà in ombra..

Ti consiglio anche di guardare il 70-200 f4, è un po' più lento come messa a fuoco rispetto al 70-200 f2.8 ma è molto più veloce del 70-300, è a luminosità fissa e la qualità ottica è davvero ottima.
Nena_777
Messaggio: #8
QUOTE(aldosartori @ Dec 20 2017, 03:38 PM) *
purtroppo è un hobby dispendioso....il mio parco ottiche in effetti è limitatissimo.
Comunque per riniziare a capire come muoversi va benissimo quello che hai in mente, poi che ne sai, tra un po' di tempo potrai passare a ottiche performanti wink.gif

Chissà,magariii..grazie mille aldo

QUOTE(lexio @ Dec 20 2017, 04:07 PM) *
Ciao , la mia preferita la terza, sulla seconda il cane è più di metà in ombra..

Ti consiglio anche di guardare il 70-200 f4, è un po' più lento come messa a fuoco rispetto al 70-200 f2.8 ma è molto più veloce del 70-300, è a luminosità fissa e la qualità ottica è davvero ottima.

Grazie mille del consiglio..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
per me l'ultima.....appeal formale maggiore delle altre......sulla prima , palla e sfondo la fanno uno scatto "popolare"......la seconda, il soggetto pecca di scarsa luminanza, dello scatto si apprezza giusto il potenziale della focale......la terza, si apprezza l'esemplare, bello!!.........sempre secondo me ovviamente, ciao
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #10
Ciao,
la prima troppo primo piano sotto, avrei tagliato il frame appena sotto la zampa, dando molto più aria sopra. La seconda una buona foto, ma avresti dovuto cercare di beccarlo in luce non in ombra. La terza gradevole ritratto, ma risulta troppo scura la parte sinistra del musetto. L'ultima anche per me la migliore, anche qui serviva più aria sopra, ponendo il bordo inferiore del frame dal loro lato del fosso, pareri personali.

Buone Feste

Alessandro
Nena_777
Messaggio: #11
QUOTE(DAP @ Dec 23 2017, 09:34 AM) *
per me l'ultima.....appeal formale maggiore delle altre......sulla prima , palla e sfondo la fanno uno scatto "popolare"......la seconda, il soggetto pecca di scarsa luminanza, dello scatto si apprezza giusto il potenziale della focale......la terza, si apprezza l'esemplare, bello!!.........sempre secondo me ovviamente, ciao



QUOTE(ma01417 @ Dec 23 2017, 11:00 AM) *
Ciao,
la prima troppo primo piano sotto, avrei tagliato il frame appena sotto la zampa, dando molto più aria sopra. La seconda una buona foto, ma avresti dovuto cercare di beccarlo in luce non in ombra. La terza gradevole ritratto, ma risulta troppo scura la parte sinistra del musetto. L'ultima anche per me la migliore, anche qui serviva più aria sopra, ponendo il bordo inferiore del frame dal loro lato del fosso, pareri personali.

Buone Feste

Alessandro

Grazie mille ad entrambi per i suggerimenti..buone feste!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sempre Io Che Stresso Nena_777 13 29-11-2017 00:16
D50 Non E' Che La Stresso ? sergiorom 11 05-12-2006 17:56
Sempre Io Che Stresso Nena_777 10 23-12-2017 14:52
Ad Io Vi Stresso... Ancora Martin maxbunny 1 10-11-2011 11:58