FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sempre Io Che Stresso
Rispondi Nuova Discussione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #1
Salve ragazzi vi posto altre due foto stressandovi per chiedere un vostro parere sulla conversione del bianco e nero e su cosa ne pensate. Grazie mille in anticipo
IPB Immagine

IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Graziella.r
Messaggi: 810
Messaggio: #2
Ciao, sempre detto da una principiante eh? Mi piacciono entrambe, di più la seconda, il motivo è che nella prima c'è un po' di "disturbo" sulla parte sinistra dell'immagine;
una parte del telo che va a coprire un po' il muso del cane che è bellissimo..è un peccato. La seconda invece mi piace di più ( anche se la post andrebbe ritoccata, lo sfondo è ancora in parte visibile) l'occhio del cane che guarda chi lo sta riprendendo è proprio fantastico.
Aspetto le prossime, buona giornata
Graziella

Messaggio modificato da grazrol il Nov 27 2017, 07:46 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Due buone foto con preferenza anche per me sulla seconda in termini di conversione
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #4
QUOTE(grazrol @ Nov 27 2017, 07:45 AM) *
Ciao, sempre detto da una principiante eh? Mi piacciono entrambe, di più la seconda, il motivo è che nella prima c'è un po' di "disturbo" sulla parte sinistra dell'immagine;
una parte del telo che va a coprire un po' il muso del cane che è bellissimo..è un peccato. La seconda invece mi piace di più ( anche se la post andrebbe ritoccata, lo sfondo è ancora in parte visibile) l'occhio del cane che guarda chi lo sta riprendendo è proprio fantastico.
Aspetto le prossime, buona giornata
Graziella



QUOTE(aldosartori @ Nov 27 2017, 08:21 AM) *
Due buone foto con preferenza anche per me sulla seconda in termini di conversione

Grazie mille ad entrambi,purtroppo ero nel divano di casa mia e sono foto improvvisate,gli iso un Po altini per la 3300 che li regge gran poco purtroppo ma luce veramente poca.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Bhè il rumore è fisiologico, ma se dovessi stampare non credo sia un problema
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.428
Coordinamento STAFF
Messaggio: #6
Due belli scatti sulla seconda il cagnolino ti guarda e questo è fantastico per il momento colto Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 27 2017, 03:19 PM) *
Due belli scatti sulla seconda il cagnolino ti guarda e questo è fantastico per il momento colto Pollice.gif

Grazie mille maurizio!

QUOTE(aldosartori @ Nov 27 2017, 09:56 AM) *
Bhè il rumore è fisiologico, ma se dovessi stampare non credo sia un problema

Grazie mille aldo..
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 27 2017, 03:19 PM) *
Due belli scatti sulla seconda il cagnolino ti guarda e questo è fantastico per il momento colto Pollice.gif

Vale più di tanti tecnicismi ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #9
QUOTE(NicolaSantolin @ Nov 27 2017, 09:48 PM) *
Vale più di tanti tecnicismi ciao.

Concordo!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lexio
Messaggi: 2.876
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Bella la prima, bello sguardo e bella conversione, ottima nitidezza.
Bel momento la seconda, ma tempo troppo lento e infatti c'è del mosso. E' vero che eri già a 800 iso, ma saresti potuta salire a 1600 e avere 1/50 di secondo oppure a 2000ISO e avere circa 1/60, il minimo per avere un po' di sicurezza su soggetti che non siano statici. Ti usciva più rumore, verissimo, ma almeno lo scatto sarebbe stato nitido. Anche perchè con 24mpixel, 6000pixel lato lungo, ridimensionando a 2000pixel lato lungo e con un po' di riduzione rumore, il risultato è ancora buonissimo... ovviamente sono opinioni personali, ci sono tanti a cui il micromosso non dà fastidio, a me personalmente si e preferisco avere del rumore piuttosto che del mosso, ovviamente IMHO. Ciao!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
t_raffaele
Staff
Messaggi: 16.083
Utente Assiduo
Messaggio: #11
QUOTE(aldosartori @ Nov 27 2017, 08:21 AM) *
Due buone foto con preferenza anche per me sulla seconda in termini di conversione


Pollice.gif

raffaele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #12
QUOTE(lexio @ Nov 28 2017, 08:02 AM) *
Bella la prima, bello sguardo e bella conversione, ottima nitidezza.
Bel momento la seconda, ma tempo troppo lento e infatti c'è del mosso. E' vero che eri già a 800 iso, ma saresti potuta salire a 1600 e avere 1/50 di secondo oppure a 2000ISO e avere circa 1/60, il minimo per avere un po' di sicurezza su soggetti che non siano statici. Ti usciva più rumore, verissimo, ma almeno lo scatto sarebbe stato nitido. Anche perchè con 24mpixel, 6000pixel lato lungo, ridimensionando a 2000pixel lato lungo e con un po' di riduzione rumore, il risultato è ancora buonissimo... ovviamente sono opinioni personali, ci sono tanti a cui il micromosso non dà fastidio, a me personalmente si e preferisco avere del rumore piuttosto che del mosso, ovviamente IMHO. Ciao!

Grazie del consiglio,avevo paura di alzare troppo gli iso appunto perché la 3300 non regge benissimo,pero Hai ragione il micromosso irrita pure a me
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.326
Utente Assiduo
Messaggio: #13
Belle entrambe, nella seconda il cucciolo ti sta implorando con lo sguardo..."liberami, ti prego!" laugh.gif

D'accordo con Alessio...non avere paura di alzare un po' gli iso, in queste situazioni ci stanno, in più una conversione con un po' di grana ha del fascino senza tempo

Ciao Elena
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #14
QUOTE(RosannaFerrari @ Nov 28 2017, 11:28 PM) *
Belle entrambe, nella seconda il cucciolo ti sta implorando con lo sguardo..."liberami, ti prego!" laugh.gif

D'accordo con Alessio...non avere paura di alzare un po' gli iso, in queste situazioni ci stanno, in più una conversione con un po' di grana ha del fascino senza tempo

Ciao Elena
Rosanna

Ahahah esatto rosanna,mi chiedeva di salvarlo 😂. Grazie mille dei preziosi consigli !
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sempre Io Che Stresso Nena_777 13 29-11-2017 00:16
D50 Non E' Che La Stresso ? sergiorom 11 05-12-2006 17:56
Sempre Io Che Stresso Nena_777 10 23-12-2017 14:52
Ad Io Vi Stresso... Ancora Martin maxbunny 1 10-11-2011 11:58
-  Versione Lo-Fi