FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scuola Bus In Partenza ...
MYANMAR
Rispondi Nuova Discussione
mauriziot
Messaggio: #1
... una bambina è pronta ad andare a scuola ; è incuriosita dal fotografo, che certamente le appare alquanto strambo. Da notare il viso coperto, come anche nella maggior parte delle donne del Myanmar, dalla polvere ricavata dal legno Thanakha; di fatto la polvere del legno viene inumidita e trasformata in una specie di fondo tinta il cui scopo principale è quello di agire come filtro solare.

IPB Immagine



un primo approccio a una nuova post produzione, che maggiore uso dei livelli.
Critiche e commenti graditi.

mt
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Bellissima immagine, Maurizio!

Fabio
astellando
Messaggio: #3
Ciao Maurizio, veramente un bello scatto non so se hai scattato al volo ma nel caso è andato tutto a posto, fuoco, composizione ecc; hai colto veramente un buon momento e l'espressione della bimba è fantastica, complimenti.

Ciao Andrea
RosannaFerrari
Messaggio: #4
A mio avviso, hai trovato un giusto equilibrio in post, tale da porre in risalto la bellezza del momento, che tu hai colto con prontezza, oltre al particolare "fascino" di questo innocente visino...

Un bel ritratto, Maurizio...e, non da ultimo, molto interessante anche la parte descrittiva che hai aggiunto, ho acquisito una nuova conoscenza

Ciao
Rosanna

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Feb 12 2018, 10:00 PM
brunogalli
Messaggio: #5
Ritratto spettacolare Maurizio.
L’espressione incuriosita della bimba dice tutto.
Un bellissimo attimo
Bruno
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #6
Ha una buona tonalità, direi che hai lavorato molto bene sul colore in post produzione. Per il resto hai colto una bella espressione di curiosità e stupore, e il tuo racconto completa il tutto
Mauro Va
Messaggio: #7
ottima in tutti i sensi Pollice.gif
complimenti Maurizio

ciao
Franco_Mazza
Messaggio: #8
Ciao Maurizio, é difficile dare pareri. Almeno per me. Questo tipo di racconto a me piace molto e quindi non posso essere imparziale. A mio modesto parere questa foto da sensazioni e questo a me basta. Quando una foto tra tante ti cattura e incuriosisce credo che per il fotografo sia il massimo. A me piace molto. Se proprio dovessi dire qualcosa direi che manca un pochino di profondità, ma non credo sia difficile rimediare. Ciao, con simpatia, franco mazza.

Messaggio modificato da Franco_Mazza il Feb 13 2018, 04:12 PM
Graziella.r
Messaggio: #9
Complimenti, i bambini sono sempre spontanei e tu hai saputo catturare il momento.
È un' immagine che ci si sofferma a lungo ad osservare.
Graziella
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Complimenti Mau, ottimo ritratto ed espressione della Bimba colta, bravo Pollice.gif
lexio
Messaggio: #11
Davvero bellissima, bellissimi i colori e bellissimo il momento colto. Complimenti
piersparello
Messaggio: #12
Ce' poco da dire e tanto da osservare.....molto bella per me.

I suoi occhi sono la foto. Complimenti sinceri

Pier
mauriziot
Messaggio: #13
Grazie a tutti per i commenti.
mt
t_raffaele
Staff
Messaggio: #14
Spontanea e semplice. Questi sono i click che meritano sempre Pollice.gif
Complimenti!!

raffaele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio