FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scheda Video
Acquisto nuova scheda video
Rispondi Nuova Discussione
Traveler_59
Messaggio: #1
Buongiorno,
Ho un pc assemblato da tavolo, e visto che uso come tutti o quasi tutti, programmi per l'editing oltre al programma di Nikon (lightroom, photoshop ecc) Vorrei qualche suggerimento per una scheda video, non sono molto ferrato in materia e seppur leggendo in rete trovo da quelle da 20 euro ( penso che ho io smile.gif ) a quelle che costano un botto...Ecco non vorrei svenarmi, vorrei un prodotto di fascia media. Grazie anticipatamente per l'aiuto e suggerimenti!
buzz
Staff
Messaggio: #2
per il foto ritocco non serve una grande scheda performante
Quella è utile principalmente per chi gioca, o per chi fa video, o elaborazioni pesanti su file pesanti.
Tra una scheda s 20 euro e una da 400 ci sono numerose vie di mezzo.
ormai una entry level è già sufficiente, Orientati tra le 60 e le 100 e sei abbastanza tranquillo.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #3
Ciao, dipende anche da che monitor ci colleghi; in ogni modo vedi di cercare una scheda che supporti uscite a 10bit per canale, HDMI o meglio Display Port. Se usi LR e PS verifica sul sito ADOBE la conpatibilità per l'accelerazione delle operazioni tramite la GPU della scheda. Concordo con Buzz che sui 100€ trovi delle discrete schede.

Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D300s Video Controlli Manuali Video neghelli 11 31-07-2009 13:54
Vendo Foto,vendo Video...regalo Foto...regalo Video... luigi67 2 16-07-2017 15:27
I Video Della D2h Fabio Blanco 0 01-12-2003 23:17
Rotazione Video Cp775 carlo.longoni@vodafone.com 0 03-12-2003 17:25
D300s Video Controlli Manuali Video neghelli 0 30-07-2009 14:20