FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scheda Sandisk
Rispondi Nuova Discussione
gizeta55
Messaggio: #1
Buona sera, chiedo lumi, ho appena montato sulla D700 e anche D200 una scheda Sandisk Extreme PRO 16GB 160 MB/s e nel piccolo monitor sopra mi compare 1,4k e 1,7k mentre con le altre e di qualsiasi marche mi appariva grosso modo il numero di foto che avrei potuto fare e ad ogni scatto scalavano mentre con questa rimane ferma a quel valore. E' corretto? Giovanni
Memez
Messaggio: #2
QUOTE(gizeta55 @ Jan 27 2017, 08:36 PM) *
Buona sera, chiedo lumi, ho appena montato sulla D700 e anche D200 una scheda Sandisk Extreme PRO 16GB 160 MB/s e nel piccolo monitor sopra mi compare 1,4k e 1,7k mentre con le altre e di qualsiasi marche mi appariva grosso modo il numero di foto che avrei potuto fare e ad ogni scatto scalavano mentre con questa rimane ferma a quel valore. E' corretto? Giovanni


ma ti compare proprio "1,7k"?
nel caso credo sia normale e dovrebbe passare a 1,6k non appena hai superato i 100 scatti. Se invece è indicato 1700 e non scala, allora non sarebbe normale.
Le altre che capienza hanno / avevano?
gizeta55
Messaggio: #3
Si, in una 1,4k e l'altra 1,7k le altre sono intorno a i 200x 30ms. Giovanni
Memez
Messaggio: #4
QUOTE(gizeta55 @ Jan 27 2017, 09:03 PM) *
Si, in una 1,4k e l'altra 1,7k le altre sono intorno a i 200x 30ms. Giovanni


non ho capito la capienza delle altre.
comunque prova a fare più di 100 scatti e vedi che succede
gizeta55
Messaggio: #5
A scusa hai ragione, ho delle 4/8/16 GB. Si st'altra settimana vado a fare delle foto poi verifico. Giovanni

Messaggio modificato da gizeta55 il Jan 27 2017, 09:28 PM
enkova
Messaggio: #6
ilnumero dovrebbe scendere dopo che hai fatto gli scatti anche senza che scatti basta che cambi le impostazioni da jpeg a raw e verrai che il numero cambia
Antonio Canetti
Messaggio: #7
forse ho capito poco e chiedo scusa, smile.gif

quando il numeratore delle foto rimanenti supera il numero 999 va per chili cioè 1,2K

perciò direi che la cosa è normale.

Antonio
gizeta55
Messaggio: #8
Forse mi sono spiegato male io? Con le schede che ho in mio possesso tutte mi danno il numero di scatti rimanti, metto questa scheda mi da 1,4k. La tolgo e rimetto una delle alte ho di nuovo gli scatti rimanenti!!!! Giovanni
astellando
Messaggio: #9
QUOTE(gizeta55 @ Jan 28 2017, 12:39 PM) *
Forse mi sono spiegato male io? Con le schede che ho in mio possesso tutte mi danno il numero di scatti rimanti, metto questa scheda mi da 1,4k. La tolgo e rimetto una delle alte ho di nuovo gli scatti rimanenti!!!! Giovanni


Ok ma hai avevi già una 16 giga? Se la capienza aumenta perchè cambi il formato di registrazione dei file o perchè aumenti la capacità della scheda (da 8 a 16gb pe es.) il numeratore degli scatti cambia, come ti ha già scritti Antonio sempre per es. se aumenti la capacità della scheda di un solo scatto da 999 a 1000 quello che vedrai scritto sul display della fotocamera non sarà più 999 ma 1K.

Ciao Andrea
gizeta55
Messaggio: #10
A ecco, io mi sono spiegato bene, non ho capito la risposta di Antonio sintetica ma precisa, con la tua più profonda adesso mi è chiaro cerotto.gif In effetti ho sempre usato schede da 4/8 Gb e mi dava sempre la numerazione, ne ho una anche da 16Gb 200x ma mai usata, la tengo di riserva, ora finalmente ho capito sono andato ad inserirla e anche quella mi da 1,4k. Perfetto, problema risolto, grazie infinite a tutti e chiedo umilmente scusa guru.gif P.S. Se sono arrivato ad avere la pensione comincio a pensare che un motivo ci sarà messicano.gif Giovanni
astellando
Messaggio: #11
QUOTE(gizeta55 @ Jan 28 2017, 01:40 PM) *
A ecco, io mi sono spiegato bene, non ho capito la risposta di Antonio sintetica ma precisa, con la tua più profonda adesso mi è chiaro cerotto.gif In effetti ho sempre usato schede da 4/8 Gb e mi dava sempre la numerazione, ne ho una anche da 16Gb 200x ma mai usata, la tengo di riserva, ora finalmente ho capito sono andato ad inserirla e anche quella mi da 1,4k. Perfetto, problema risolto, grazie infinite a tutti e chiedo umilmente scusa guru.gif P.S. Se sono arrivato ad avere la pensione comincio a pensare che un motivo ci sarà messicano.gif Giovanni


Pollice.gif
gizeta55
Messaggio: #12
Non avendola mai usata a mano a mano che si riempie di foto ed arriva alla teorica rimanenza di 1000 foto da scattare ritorna la numerazione? Giovanni
gizeta55
Messaggio: #13
QUOTE(gizeta55 @ Jan 28 2017, 07:15 PM) *
Non avendola mai usata a mano a mano che si riempie di foto ed arriva alla teorica rimanenza di 1000 foto da scattare ritorna la numerazione? Giovanni[color="#FF0000"][/color]


Nessuno sa darmi una risposta!! Giovanni
astellando
Messaggio: #14
si se da 1000 scatti rimanenti fai una foto poi vedrai di nuovo 999 è solo in nomuratore che non visualizza le 4 cifre ma ti dice 1k o 1,1 ecc.

Andrea
gizeta55
Messaggio: #15
Grazie mille, è giusto per regolarsi se nel caso si continua a scattare fino a riempirla, non necessariamente nello stesso momento, quante foto circa ci rimangono. Giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sandisk Extreme Iii O Sandisk Ultra Ii aeffe05 13 25-05-2011 16:26
Sandisk Compact Flash maxtroiano 10 15-04-2004 10:51
Sd Sandisk Vs Sandisk Ultra Ii mirko_nk 8 03-05-2007 10:31
Sandisk Normali O Ultra Ii ? nikola 2 02-05-2004 16:10
Sandisk 512 Su Coolpix 4500? Roberto C. 1 09-12-2003 13:57