FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scelta Usato
D1X
Rispondi Nuova Discussione
Orione96
Iscritto
Messaggio: #1
Saluti a tutti,
vorrei che qualcuno mi suggerisse che cosa guardare in particolare quando si acquista una reflex digitale usata, nello specifico sto per prendere una D1X,
ringrazio chiunque mi dia consigli in merito.
Ciao a tutti!!!!!!!!
Strike
Iscritto
Messaggio: #2
Il consiglio che ti posso dare è quello di provale la macchina con chi te la vende, scatta alqune immagini nei diversi tipi di programma che la macchina offre(M, P A..).
Poi scarica direttamente le immagini sul pc e visiona il rendimento cromatico, controlla se ci sono imperfezioni, magari dovute dal ccd sporco.
Controlla che sul corpo non ci siano segni di urti.
Guarda l'impugnatura, se è molto consumata puoi dedurre che è stata usata molto.
Controlla l'attaccatura a baionetta per gli obbiettivi.
La slitta del flach.
Il monitor, se è sfrisato...
MDF
Iscritto
Messaggio: #3
Aggiungerei....controlla che soprattutto che sia accompagnata da Nital card altrimenti auguri assistenza.....e visto che si tratta di un usato a maggior ragione dovrai pretenderla....non si sa mai.
Oggetti di un certo valore è preferibile averla e non rischiare.
Clik102
Messaggio: #4
Controlla anche che le varie viti, anche quelle degli obiettivi, non risultino con la testa rovinata! La cosa denuncia interventi effettuati da personale non esperto !

Ovviamente ..... controlla la lente frontale e posteriore degli obiettivi, il movimento della messa a fuoco e del diaframma !!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio