FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scatti D60
scatti d60
Rispondi Nuova Discussione
Serenab.
Messaggi: 314
Messaggio: #1
ciao sono divesri giorni che non metto più foto sul forum. visto che sto frequentanto un corso di fotografia oggi sono stato a scattare in montagna, ho scattato in modalita a s ed in manuale
vi allego i file migliori secondo il mio parere ma se potete giudicare.... le critiche migliorano,,,,
i dati sono 1 foto 1/125 f5.3 2 foto 1/20 f 6.3 3 foto 1/25 f6.3 4 foto 1/40 f.11 64 1/25 f5.6
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Serenab.
Messaggi: 314
Messaggio: #2
QUOTE(sere74 @ Apr 11 2009, 02:22 PM) *
ciao sono divesri giorni che non metto più foto sul forum. visto che sto frequentanto un corso di fotografia oggi sono stato a scattare in montagna, ho scattato in modalita a s ed in manuale
vi allego i file migliori secondo il mio parere ma se potete giudicare.... le critiche migliorano,,,,
i dati sono foto 31/125 f5.3 33 foto 1/20 f 6.3 36 foto 1/25 f6.3 58 foto 1/40 f.11 64 1/25 f5.6

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Claudio Orlando
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Direi che la migliore del lotto è, secondo me, la terza. Buona sia per l'inquadratura che il taglio. La prima risente di un posto che non ti ha consentito di mettere in risalto lo scorrere del ruscello. Forse potevi risalirlo un po', fino a trovare una postazione diversa per dare più respiro al soggetto che in questo caso mi sembra piuttosto sacrificato. La seconda poteva essere un'ottima foto ma quel petalo sfocato in primo piano che impalla il fiore retrostante ne rovina il risultato. Nelle ultime due avresti, secondo il mio parere, chiudere un po' di più sul soggetto e scegliere, in una delle due, una diversa angolazione, magari di lato.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Serenab.
Messaggi: 314
Messaggio: #4
cosa vuoi dirmi chiudere di più il soggetto?? metterlo in primo piano?...
grazie
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Serenab.
Messaggi: 314
Messaggio: #5
aggiungo altre 2 foto..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Luca083
Messaggi: 400
Messaggio: #6
QUOTE(sere74 @ Apr 11 2009, 10:17 PM) *
aggiungo altre 2 foto..


della prima serie mi piace la terza, di queste ultime due la prima (11) mi sembra micromossa oppure non perfettamente a fuoco, mi sembra che siano a fuoco le foglie sulla sinistra. La 12 mi sembra corretta, anche se non capisco bene la scelta del tempo. Io sono alle prime armi ma in questa situazione secondo me sarebbe stato meglio scattare a priorità di diaframmi con f8 oppure f11. Aspettiamo qualcuno più esperto.

Messaggio modificato da Luca083 il Apr 11 2009, 10:37 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Claudio Orlando
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(sere74 @ Apr 11 2009, 10:01 PM) *
cosa vuoi dirmi chiudere di più il soggetto?? metterlo in primo piano?...
grazie


Volevo dire che avresti potuto lasciare meno spazio intorno al soggetto, senza per questo arrivare ad una foto ravvicinata.
Delle ultime due mi piace il tentativo, nella seconda, di fluidificare l'acqua con un tempo lungo anche se non ancora sufficente. L'uso del cavalletto o di un appoggio di fortuna, in questi casi, è d'obbligo.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Serenab.
Messaggi: 314
Messaggio: #8
guardando bene hai ragione, ho scattato forse con un tempo troppo bassa e senza cavaletto... grazie mille
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ian.arrighi
Messaggi: 328
Messaggio: #9
Ciao, sono un 60ista anch'io e alle prime armi, ho visto i tuoi scatti e ti dico che mi è piaciuta molto quella del fiore, anche se quel petalo sulla sx dà proprio fastidio.

La seconda della seconda serie mi piace, ma il tempo lo avrei scelto molto più lungo.

Forse anche un' inquadratura più dal basso sarebbe stata interessante.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Serenab.
Messaggi: 314
Messaggio: #10
QUOTE(ian.arrighi @ Apr 15 2009, 12:33 PM) *
Ciao, sono un 60ista anch'io e alle prime armi, ho visto i tuoi scatti e ti dico che mi è piaciuta molto quella del fiore, anche se quel petalo sulla sx dà proprio fastidio.

La seconda della seconda serie mi piace, ma il tempo lo avrei scelto molto più lungo.

Forse anche un' inquadratura più dal basso sarebbe stata interessante.



grazie a tutti voi...
vi chiedo forse una domanda molto stupida... voi che tipo do obiettivo usate per le macro???
grazie
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
totidangelo
Messaggi: 8
Messaggio: #11
Ciao sono anche io alle prime armi, ho visinato le tue foto e mi somo piaciute tutte ma in particolare la terza prima seri e la seconda seconda serie e condivido i consigli di ian.arrighi
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi