FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scannerizzazione In Jpg E Capture Nx2
Rispondi Nuova Discussione
angelozecchi
Messaggio: #1
Ancora un problema con Cooscan V+ Vuescan.
finora i miei negativi scannerizzati in JPG mi venivano sempre aperti per la risitemazione con Capture NX2.Ora non più:mi esce la scritta:
"impossibile caricare il file".
Che può essere successo?C'è chi può darmi una mano?
Grazie.
Angelo
buzz
Staff
Messaggio: #2
File corrotto? cambio hardware? danno hardware? chi può dirlo...
dovresti darci più informazioni.
La scansione avviene regolarmente? Hai cambiato qualcosa di software o hardware, visto che "prima" ti si aprivano?
la scritta dove esce? su NX2? e se li apri con altri programmi cosa succede?
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #3
Attento probabilmente hai cambiato qualche impostazione di Vuescan. Ho avuto anch'io il tuo medesimo problema, ma purtroppo (smemorandum sono) non ricordo più cosa.
angelozecchi
Messaggio: #4
Ho solo scaricato un aggiornamento di Vuescan e da allora mi esce la scritta che non è possibile aprire con NX2.Con Lightroom invece tutto funziona.Altre modifiche dopo l'aggiornamento:maggior velocità,scansione batch:per scann.i sei fotogrammi scelta obbligata 'elenco file da scannerizzare':1.2.3.4.5.6,scegliendo 'automatico'scann.solo i primi 4,con scelta on solo il primo.Misteri?O errori miei?


mperdomi
Nikonista
Messaggio: #5
Sono ancora convinto che con l'aggiornamento hai involontariamente cambiato qualche impostazione. Ripeto anche a me è successo la stessa cosa.
Mntre con i programmi di Adobe tutto fila liscio con Capture NX2 non si riesce ad aprire il file. Prova con le impostazioni di partenza che ti allego e in particolare "Livello opzioni" e "bit per pixel" e speriamo di risolvere.
Auguri e buona serata.



Immagine Allegata
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #6
Con questa impostazione Capture NX2 non apre il file.


Immagine Allegata




Immagine Allegata
angelozecchi
Messaggio: #7
Caspita! Grazie infinite:è proprio l'indicazione 'Tipo scansione' che avevo messo 'B/N'.Con colore tutto funziona.
Grazie ancora.
Angelo
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #8
Non mi devi ringraziare, sono più contento io di esserti stato utile.
Buona giornata.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
View Nx2 & Capture Nx2 : Profili Colore Max Lucotti 21 07-06-2013 22:57
Parere Per Cernita Software: Pse8, Capture Nx2, View Nx2 claudio.baron 8 31-08-2010 09:35
Capure Nx2 E View Nx2 Alberto Gandini 4 04-04-2013 06:31
Istrogramma View Nx2 Vs Capture Nx2 gambit 3 11-08-2011 03:06
Compatibilità Capture Nx2 E View Nx2 Con Mac Os X Mavericks gianlucadb 2 13-06-2014 16:42