FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scanner Per Fotoincisioni Su Metallo
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
Messaggio: #1
buongiorno, avrei bisogno di uno scanner per fare fotoincisioni su metallo. L' incisore laser non riproduce il colore, per cui l' incisione viene fatta in scala di grigi ( se così si può dire). Mi capita di scannerizzare le classiche foto formato 10x15 o 13x18, mi hanno proposto l' espon v800 ed il v550, ed un canon di cui non ricordo il nome che costa più o meno 240 euro. Grazie in anticipo!
buzz
Staff
Messaggio: #2
Non capisco:
Lo scanner fa la scansione di una immagine. non fa altro.
Lo puoi programmare per restituire una immagine a colori in scala di grigio o in bianco e nero a soglia.
La fotoincisione (di cosa?) è un discorso che viene successivamente, ma con cosa? con una stampa?
Le incisioni (ma dipende quali) non vengono fatte in scala di grigio, ma in sistema a punti, come i vecchi clichet fotografici su zinco.
Ma l'incisione prescinde dallo scanner.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
in se stessi gli scanner epson sono degli ottimi scanner, poi bisogna vedere come legge i file JPG l'incisore laser.

forse una volta scansionate le foto dovrebbero essere trattate con fotosciop per adattarle alla successiva incisione.

Antonio
shutterman
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Apr 5 2018, 03:58 PM) *
Non capisco:
Lo scanner fa la scansione di una immagine. non fa altro.
Lo puoi programmare per restituire una immagine a colori in scala di grigio o in bianco e nero a soglia.
La fotoincisione (di cosa?) è un discorso che viene successivamente, ma con cosa? con una stampa?
Le incisioni (ma dipende quali) non vengono fatte in scala di grigio, ma in sistema a punti, come i vecchi clichet fotografici su zinco.
Ma l'incisione prescinde dallo scanner.

Scusa, nella fretta giornaliera mi sono espresso omettendo cose fondamentali. Mi serve uno scanner perché devo scannerizzare delle foto cartacee, che poi dovrò riprodurre con l' incisore laser su metallo. Cercavo semplicemente uno scanner di qualità, ma senza andare su prezzi assurdi. Volevo intanto capire che differenze fondamentali passino tra i vari epson v39, v550, v800 ecc . Pensavo ad occhio e croce di prendere il 550 ma se andasse bene anche il v39 per questo tipo di lavoro, non sarebbe spiacevole risparmiare qualcosa.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Innesto Di Metallo.... xinjia 8 21-11-2005 14:44
Il 18-70 Ha Un Pò Di Metallo! daniele.flammini 6 07-01-2007 11:13
Corpo D70 Plastica O Metallo TiPox 5 02-04-2004 00:39
Metallo ManlioM 5 02-03-2008 23:20
Vetro&metallo... davidegraphicart 2 13-10-2006 17:32