FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sara...fashion
Rispondi Nuova Discussione
latian
Messaggio: #1
Commenti e suggerimenti di qualsiasi tipo benvenuti..

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

ges
Staff
Messaggio: #2
Sinceramente non mi colpisce nessuna in particolare.
Quella più gradevole per me è la terza, con una bella luce, buona posa a figura intera; un sorriso della modella non avrebbe guastato.
La prima mi sembra anche fuori fuoco.
Lo scatto più glamour è la seconda in particolare per la posizione della modella però è poco valorizzato dalla luce forse troppo forte dalla parte destra.
latian
Messaggio: #3
QUOTE(ges @ Oct 21 2017, 12:48 AM) *
Sinceramente non mi colpisce nessuna in particolare.
Quella più gradevole per me è la terza, con una bella luce, buona posa a figura intera; un sorriso della modella non avrebbe guastato.
La prima mi sembra anche fuori fuoco.
Lo scatto più glamour è la seconda in particolare per la posizione della modella però è poco valorizzato dalla luce forse troppo forte dalla parte destra.


Grazie.
Con l'eccessivo ridimensionamento ho notato che un po' tutte hanno perso nitidezza ed anche i colori non li vedo come nei miei originali.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, concordo con il collega e anche per me la terza è la migliore,
diciamo che questi scatti si possono catalogare in ritratti ambientati o al limite Fashion,
di glamour hanno ben poco, lasciamo comunque in questa sezione
buzz
Staff
Messaggio: #5
Sulla nitidezza è possibile che il ridimensionamento o la piattaforma intervengano, sul colore no. Sempre che il jpg sia prodotto in standard RGB e non in altri profili colore.
lexio
Messaggio: #6
Concordo anche io che sarebbero più da sezione ritratto che da fashion e glamour.. ma a parte questo, le immagini hanno poco mordente. La ragazza è bella, le pose ci sono, ma manca la luce , mancano i colori e manca la nitidezza.
Nella seconda hai provato un effetto tipo flare a basso contrasto e quindi ci sta il basso contrasto e i colori tenui.
La mia preferita come luce l'ultima, in tutte le altre manca un accento di luce sul viso della modella, il viso è sempre in ombra e questo nei ritratti non è proprio il massimo (a meno che non sia un effetto voluto, ma in questo caso mi sembra che siamo in un ritratto standard e non per dire un effetto lowkey..)
I colori sono un po' spenti, manca contrasto e manca nitidezza. Poi, per carità , può essere una cifra stilistica del fotografo e un effetto voluto, io dico la mia in base al mio gusto personale ovviamente. IMHO, come sempre. Ciao e buona luce
latian
Messaggio: #7
Grazie a tutti dei commenti.
Le ho postate in questa sezione perchè mi sembra che siano più fashion che ritratti (a parte la seconda forse) e visto che la sezione si chiama fashion&glamour....
L'effetto flare sulla seconda è cercato ovviamente, anche se non è perfetto.
Su tutte c'era l'intenzione di provare a dare uno stile un po' soft, visto il tipo il tipo di luce (che in effetti su alcune è un po' scarsa), ma concordo che in quelle postate qui mancano di nitidezza. Probabilmente ho commesso qualche errore nel ridimensionamento.
Provo a postarne nuovamente una, ma meno ridimensionata...
IPB Immagine

latian
Messaggio: #8
Direi che vedendola ingrandita quest'ultima è un po' meglio della prima, ma forse è da migliorare qualcosa anche nella post.
Senza offesa per il forum Nikon smile.gif , però le stesse immagini con lo stesso ridimensionamento, su Flickr hanno un impatto diverso.
www.flickr.com/photos/andrealatini

Messaggio modificato da latian il Oct 26 2017, 10:12 PM
lexio
Messaggio: #9
Dal punto di vists della nitidezza , si apprezzano ottimamente in 'visualizza originale", ed effettimante la prima volta le hai caricate troppo ridimensionate wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D400 ..ci Sarà O Non Ci Sarà? Mario Hollywood 108 09-03-2012 21:49
Se E Quando Sarà L'erede Della D610, Sarà Con O Senza Filtro Aa? MacMickey 14 30-06-2014 10:42
Sara #2 - Fashion Close Up FabioC. 12 08-12-2006 22:48
Sara...fashion latian 8 26-10-2017 23:55
Fashion Notturno - Sara ErMatador 7 10-06-2009 22:39