FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Salve :)
Primi ritratti di persone
Rispondi Nuova Discussione
mr_giangi
Messaggi: 4
Messaggio: #1
Salve a tutti sono nuovo, mi chiamo Gianluca e finalmente mi son deciso ad inviare le mie foto sul forum. vorrei dei pareri su due miei ritratti..Grazie ciao.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 258.3 KB

trovo qualcosa di sbagliato nelle luci di destra, visto che non son molto esperto e ho molto da imparare, vorrei delle delucidazioni! grazie.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 141.5 KB

questa invece, non so cosa posso trovare di sbagliato, ditemi voi..


Grazie a tutti. Gianluca

Messaggio modificato da mr_giangi il May 29 2009, 06:51 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Claudio Orlando
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Nella prima secondo me hai scelto una posizione per la ragazza davvero poco felice per lo sfondo che poi avrestio dovuto sfruttare. Quel palo che esce dalla testa wacko.gif grida vendetta laugh.gif L'espressione mi sembra "sbarazzina" ma forse con lo sguardo in macchina avrebbe guadagnato (ma questo è un parere personale). La parte destra l'avrei proprio eliminata.
Alla seconda è stato sufficente dare un'aggiustata ai livelli per ottenere ques'altra interpretazione.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mr_giangi
Messaggi: 4
Messaggio: #3
va bene, grazie!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro Fontana
Messaggi: 250
Messaggio: #4
Ciao Gianluca,

Claudio ha già detto tutto riguardo la prima, comunque hai rispettato le regole della composizione lasciando un bel po di spazio nella direzione dello sguardo, decentrando il soggetto, insomma, a livello compositivo sei stato bravo in entrambe! Peccato per lo sfondo nella prima.

La seconda la preferisco di gran lunga, hai ottenuto una buona atmosfera, il taglio mi piace ed anche il bianco e nero...molto scuro wink.gif Una buona foto!! Bravo.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
IlCatalano
Messaggi: 1.060
Messaggio: #5
La prima è un ritratto molto immediato e simpatico, che ha proprio nella sua spontaneità il suo maggior punto di forza.
La parte destra, è chiaramente un po' sovraesposta trattandosi di un'area in esterni ad alta luminosità, ma ciò non inficia la validità del ritratto che ha dalla sua l'ottima espressività.

La seconda invece è stata pesantemente sottoesposta in ripresa e soffre di bassisimo contrasto e ovviamente di mancanza di luminosità. Mi permetto di proporti una diversa ottimizzazione:


Immagine Allegata


Ciao a presto

IlCatalano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi