FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Salvataggio Impostazioni
camera raw Ps 2021
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti.....non riesco a capire come salvare le impostazioni di post produzione per riavere le stesse sui file che andrò ad aprire in seguito....in CR di Ps 4 si leggeva "Salva nuove impostazioni predefinite camera raw", dopodichè ogni file aperto presentava i valori della post produzione precedente, senza cliccare altro.....ora sto con Ps 2021 e relativo camera raw e non trovo le stesse indicazioni ....ho provato e riprovato ma non riesco a mantenere gli stessi valori di elaborazione sul file seguente.....spero di essermi spiegato, grazie a chi potrà aiutarmi a risolvere, buona giornata a tutti
fil_de_fer
Messaggio: #2
Forse questo può aiutarti, spero

Filippo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Una volta aperta CameraRaw, clicca sui tre pallini.
Ti si aprirà il menù qui sotto dove potrai salvare le impostazioni di sviluppo dell’immagine aperta.
Per salvarle come default ed applicarle automaticamente ad ogni foto che apri, clicca sull’ultima voce in basso.


Immagine Allegata


Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(fil_de_fer @ Feb 11 2022, 09:15 PM) *
Forse questo può aiutarti, spero

Filippo

buongiorno e grazie.......avevo già provato a seguire l'ipotesi "Istantanea", mi era parso di scorgere , nel percorso di applicazione, qualcosa che mi potesse essere di aiuto al problema esposto, anche se nella versione che avevo fin ora utilizzato era sufficiente salvare i valori correnti di elaborazione e non c'era più bisogno di altre cliccate sui file che seguivano, una volta aperti riportavano i valori salvati sul precedente file e finiva li.......comunque ho provato e penso che anche qui ci sia un problema....creo l'istantanea del file aperto, la nomino, do ok ... a questo punto, per poter gestire le opzioni relative, presumo di doverla vedere nella finestra delle istantanee sulla pagina di un altro file che devo elaborare...invece la istantanea salvata precedentemente non la ritrovo da nessuna parte......non so !!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 12 2022, 04:59 AM) *
Una volta aperta CameraRaw, clicca sui tre pallini.
Ti si aprirà il menù qui sotto dove potrai salvare le impostazioni di sviluppo dell’immagine aperta.
Per salvarle come default ed applicarle automaticamente ad ogni foto che apri, clicca sull’ultima voce in basso.


Immagine Allegata


Ciao,
Alessandro.

buongiorno Alessandro e grazie......stamattina mi sono accorto di una seconda voce "Applica impostazioni precedenti" (dicco "accorto" perchè mi ero focalizzato nel voler veder aprire il file con le impostazioni salvate)....quindi un click sui puntini poi un secondo click su "applica impostazioni precedenti" e le impostazioni salvate appaiono sul nuovo file......mi confermi questa come la procedura corretta??.......cioè fare 2 click mentre prima bastava solo che aprissi il file ???......grazie ancora
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Se le metti come impostazione di default (ultima voce del menù dei pallini), all’apertura di una foto ACR applicherà gli stessi parametri
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 12 2022, 10:43 AM) *
Se le metti come impostazione di default (ultima voce del menù dei pallini), all’apertura di una foto ACR applicherà gli stessi parametri

grazie Alessandro buona giornata
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Impostazioni Parametri D100 EmanueleRM 17 07-04-2004 23:57
Impostazioni Perfette? cortonio 12 09-02-2004 13:11
Impostazioni Personalizzate 5700 pitraf 6 15-01-2004 01:21
Cambio Impostazioni Foto Dai File Nef benzo@baradelenzo.com 4 01-12-2003 17:44
Impostazioni Prescatto Claudio Orlando 4 13-04-2004 18:08