FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Salita Ripida, + Neve Fresca Con Due Ruote Motrici
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
un cartello precedente diceva pendenza del 15%
la mia auto una toyota auris 1600cc del 2007 però a quei tempi c'era già di serie l'ABS e ESP

non dico di essermela vista brutta, solo che non pensavo di perdere tutto quel tempo per una salitina così messicano.gif

https://www.youtube.com/watch?v=o5hJNtlugHY


sarogriso
Messaggio: #2
E le catene? In negozio? messicano.gif

Cercavo l'audio per sentire il turpiloquio. biggrin.gif
luigi67
Messaggio: #3
QUOTE(sarogriso @ Jan 9 2022, 11:18 PM) *
E le catene? In negozio? messicano.gif

Cercavo l'audio per sentire il turpiloquio. biggrin.gif


catene no, naturalmente gomme termiche smile.gif

non c'è l'audio perché è un hyperlapse , comunque niente imprecazioni messicano.gif , era un posto tranquillo, se non riuscivo avevo spazio per girarmi e tornare da dove ero venuto, ma sarebbe stata una sconfitta per me biggrin.gif
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(luigi67 @ Jan 9 2022, 11:40 PM) *
catene no, naturalmente gomme termiche smile.gif

Popolo di pianura!!! messicano.gif laugh.gif
LucaRtt
Messaggio: #5
A riprova che le gomme invernali non sono gomme da neve....le catene servono cmq se si vuol salire...ai primi anni di patente andavo con le chiodate...allora erano permesse e ci si divertiva messicano.gif
R9positivo
Messaggio: #6
È che la neve di Rimini è più sguillosa!
luigi67
Messaggio: #7
QUOTE(sarogriso @ Jan 9 2022, 11:59 PM) *
Popolo di pianura!!!


Guarda che qui in pianura ci sono dei dossi rallentatori altissimi, e se non hai le gomme giuste non riesci a passarli,...per le biciclette poi, ci sono delle ciclabili lungo il fiume Marecchia, con salite fino al 4-5 % biggrin.gif


QUOTE(LucaRtt @ Jan 10 2022, 12:59 AM) *
A riprova che le gomme invernali non sono gomme da neve....le catene servono cmq se si vuol salire...ai primi anni di patente andavo con le chiodate...allora erano permesse e ci si divertiva messicano.gif


Beh, qui era una situazione particolare, era una pendenza del 15% con partenza da fermo e neve fresca, dove ancora non era passato nessuno, in mattinata avevo fatto un giro a San Marino, fino in cima, e non ho avuto nessun problema, come non ho avuto nessun problema sul monte Fumaiolo lo scorso anno, comunque i mie giri sulla neve sono sempre intorno a casa, quindi è chiaro, se vedo che la situazione può peggiorare torno indietro... oggi forse un giro a Pennabilli messicano.gif

bisogna stare attenti a dare le catene alla gente di città pianeggianti , negli anni passati ho visto diverse auto con le catene finite nel fosso, io le ho usate, anni fa si è vero funzionano per andare avanti ma devi stare molto attento perché nelle auto(quasi tutte) con la trazione anteriore di senti sicuro perché hai trazione, ma non ti rendi conto che le ruote posteriori sbandano che è una meraviglia...

poi va beh, questa è una zona particolare, anni fa si parlava di un ragazzo che veniva giù da Santarcangelo di Romagna con le gomme chiodate o catene(non ricordo bene) quando la neve ormai non c'era più,...naturalmente le scintille andavano da tutte le parti ph34r.gif






QUOTE(R9positivo @ Jan 10 2022, 09:06 AM) *
È che la neve di Rimini è più sguillosa!


... e poi bisogna vedere sempre se tàca messicano.gif
https://www.youtube.com/watch?v=7zGLAUSLOr8

LucaRtt
Messaggio: #8
Certo poi bisogna essere capaci di guidare con fondo innevato, io ho fatto abbastanza esperienza sotto naja, a Tarvisio, con ACM52 e ACL80 con catene, uno spasso messicano.gif

Vogliamo mettere la trazione posteriore? Ho visto strappare i parafanghi dalle catene lasche cerotto.gif
luigi67
Messaggio: #9
QUOTE(LucaRtt @ Jan 10 2022, 10:03 AM) *
Certo poi bisogna essere capaci di guidare con fondo innevato, io ho fatto abbastanza esperienza sotto naja, a Tarvisio, con ACM52 e ACL80 con catene, uno spasso messicano.gif

Vogliamo mettere la trazione posteriore? Ho visto strappare i parafanghi dalle catene lasche cerotto.gif


io ho visto gente convincere proprietari di FIAT 500, a montare le catene sulle ruote anteriori messicano.gif , naturalmente parlo di fiat 500 primi modelli e uniche 500, quelle a trazione posteriore

...anche io ero un autista sotto il servizio di leva, ma l'ho fatto a Forlì, e capirai che da quelle parti di montagne non ce ne sono tante biggrin.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Jan 10 2022, 10:44 AM
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(luigi67 @ Jan 10 2022, 09:54 AM) *
Guarda che qui in pianura ci sono dei dossi rallentatori altissimi, e se non hai le gomme giuste non riesci a passarli,...per le biciclette poi, ci sono delle ciclabili lungo il fiume Marecchia, con salite fino al 4-5 % biggrin.gif

Roba che servirà acclimatarsi. laugh.gif
LucaRtt
Messaggio: #11
Le 500 soffrivano di sovrasterzo. messicano.gif
sarogriso
Messaggio: #12
QUOTE(LucaRtt @ Jan 10 2022, 01:42 PM) *
Le 500 soffrivano di sovrasterzo. messicano.gif

Perché ci caricavi troppa roba dentro al cofano. laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio