FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Safari Fa Auto - Logout
Strano comportamento
Rispondi Nuova Discussione
sarogriso
Messaggio: #1
Da pochi giorni noto che quando sono in Safari e voglio andare in Nikon Product Fan Club mi manda subito in Logout,
spiego meglio: se scelgo la strada tramite la icona in Prodotti Nikon ho Logout immediato mentre se scelgo la strada tramite il menu in alto Forum>Nikon Product Fan Club resto loggato ma come scelgo una qualsiasi Area fan club mi manda fuori login, su tutta la restante totalità del forum sia da menu che icone, sezioni o quant'altro questo non accade mai.

ho provato più volte a fare tutte le pulizie possibili del browser senza risultato, su Chrome o Firefox il problema non compare mai hmmm.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Nov 4 2017, 08:52 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao Saro, questo ti succede su Mac o Win e che sistema Operativo?
faccio dei controlli e vediamo cosa succede
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 4 2017, 09:39 PM) *
Ciao Saro, questo ti succede su Mac o Win e che sistema Operativo?
faccio dei controlli e vediamo cosa succede


Eccomi Maurizio,

ovviamente il responsabile è Safari in versione "anteguerra" che non regge, è una 5.1.10 che gira su un altrettanto vetusta Osx 10.5.8, un vecchio iMac del 2007 che miracolosamente da 10 anni va sempre,

mentre vedo che sul Mac Mini 10.9.5( andrebbe aggiornato pure questo ) con su un safari 9.1.3 non ci sono questi tipi di Lagout al di fuori di quelli di default che ogni tanto arrivano, non ho fatto caso alla frequenza ma so che dopo un certo periodo arriva in automatico.

Ciao e buona serata
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, da controlli ti posso dire che il tuo account non ha nulla, e come hai già scritto te,
il problema è il browser, siccome la piattaforma ha migrato su altri server e sono stati aggiornati tutti i protocolli
i browser obsoleti fanno fatica a digerire l'attuale stato del Nikonclub, per cui si potrebbero verificare errori,
calcola che Safari è attualmente alla ver.11 ed è un browser che va ultra bene,
ti consiglio di usare Chrome perchè non essendo un browser prioritario di S.O. è sempre aggiornato basta scaricare la nuova versione,
per quanto riguarda il logout random, è una questione di sicurezza non ha una frequenza è appunto random
sarogriso
Messaggio: #5
Grazie per il controllo fatto,

non era ovviamente nulla di grave, solo una misera curiosità cool.gif

Ciao Maurizio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Di niente sempre a disposizione per risolvere qualsiasi situazione wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi di login/logout luigi67 140 31-01-2021 10:48
Safari Fa Auto - Logout sarogriso 5 05-11-2017 18:54