FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
S5 Pro
Rispondi Nuova Discussione
Savinos
Messaggio: #1
Qualche giorno fa ho acquistato una splendida Fuji S5Pro , praticamente nuova con 2000 scatti all' attivo.
Va a fare coppia con la sorella maggiore Nikon D200 (primo amore con la quale sostituii la D70s) e le varie ottiche nikon che ho.
Due macchine ancora valide sia che per la qualità delle immagini che producono che per la qualità costruttiva.
Insomma, oltre alle immagini, una goduria tenerle in mano.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
è stata una splendida macchina ed un ottima collaborazione con la Nikon , all'epoca, un sensore alternativo, mi sarebbe interessato trovarne una d'occasione anche per me, ma non lo trovata, pazienza!

Antonio
Savinos
Messaggio: #3
Buonasera Antonio,
è un po che non posto e quindi non ricordo se sia possibile postare questi link, ma il confronto è interessante:
https://www.dpreview.com/forums/thread/4309987
Antonio Canetti
Messaggio: #4
eh si si vede la differenza, appena visto al volo le foto, mi è venuto in mente che la S5 dava un bel incarnato, poi rivedendo bene le foto la differenza è abissale!

Antonio
Savinos
Messaggio: #5
Dal confronto con la x-T2 ovviamente si vede la differenza di risoluzione ma sulla resituzione dei colori si difende piuttosto bene...
robermaga
Messaggio: #6
All'epoca ricordo che era molto usata dai matrimonialisti, proprio per la naturalezza dei colori e la lettura dei bianchi. Gli preferii la D200 all'epoca e la uso ancora, ma un po invidiavo le foto di un amico che ce l'aveva.
cmg
Messaggio: #7
Anch'io ho una vecchia D200 in eccellenti condizioni, ed ogni tanto mi viene il pensiero di cambiarla con una Fuji S5 pro. Con un mio conoscente che ha la S5 abbiamo fatto due scatti al volo utilizzando lo stesso obiettivo e ho notato con una punta di dispiacere che il cielo era più bello con la Fuji hmmm.gif
Savinos
Messaggio: #8
Usarle insieme è una goduria...vedere il diverso comportamento dei due sensori usando le stesse ottiche prima su una e poi sull'altra...
Savinos
Messaggio: #9
Per carità... le macchine attuali hanno delle prestazioni di gran lunga superiori... ma le belle foto si facevano anche con queste... e si fanno ancora ...sapendo come farle smile.gif
R9positivo
Messaggio: #10
Io ricordo quando usci la D70 e la usammo per i primi servizi matrimoniali in digitale...... e già le stampe erano talmente buone che smettemmo di usare la pellicola!
Mi ricordo ancora i commenti quando tutti soddisfatti controllammo i files ......ah ah ah.
Adesso se non abbiamo 45 milioni di pixel e lo stabilizzatore su 5 assi ci sentiamo nudi!

Messaggio modificato da R9positivo il Nov 22 2019, 09:02 PM
robermaga
Messaggio: #11
Hai proprio ragione ... nel 90% dei miei scattucci la D200 basterebbe ancora. L'unica cosa che invece trovo una innovazione non da poco è lo stabilizzatore on camera che sarebbe bello fosse estesa pure alle reflex. A me che spesso uso vecchi tele e macro in completo manuale (e a mano libera) farebbe veramente comodo.
R9positivo
Messaggio: #12
Purtroppo sul fatto dello stabilizzatore non sono daccordo, oltre al fatto che lo stabilizzazione sul sensore è meno efficace rispetto a quella sulla ottica, rende anche piu delicata e quindi più soggetta a problemi questa parte della macchina fotografica, il che, per uno strumento professionale, che deve fare della robustezza e affidabilità una delle sue qualità principali non è il massimo......non lo dico io, ma è l'opinione dei fotoriparatori.
Inoltre, mi dispiace dirlo, ma non serve a niente praticamente, capisco che sia una future che attira e che favorisce le vendite, ma non serve a niente, infatti molto saggiamente (e per fortuna) non è mai stato montato sulla linea delle reflex professionali D3 D4 D5 etc.
Può andar bene per gli amatori, tanto per giochicchiarci, ma un professionista sa bene che non serve, e se dice che serve, bene....vuol dire che non è un professionista!
robermaga
Messaggio: #13
QUOTE(R9positivo @ Nov 24 2019, 12:19 AM) *
Purtroppo sul fatto dello stabilizzatore non sono daccordo, oltre al fatto che lo stabilizzazione sul sensore è meno efficace rispetto a quella sulla ottica, rende anche piu delicata e quindi più soggetta a problemi questa parte della macchina fotografica, il che, per uno strumento professionale, che deve fare della robustezza e affidabilità una delle sue qualità principali non è il massimo......non lo dico io, ma è l'opinione dei fotoriparatori.
Inoltre, mi dispiace dirlo, ma non serve a niente praticamente, capisco che sia una future che attira e che favorisce le vendite, ma non serve a niente, infatti molto saggiamente (e per fortuna) non è mai stato montato sulla linea delle reflex professionali D3 D4 D5 etc.
Può andar bene per gli amatori, tanto per giochicchiarci, ma un professionista sa bene che non serve, e se dice che serve, bene....vuol dire che non è un professionista!

E infatti io sono uno che giochicchia ... e capisco che per chi lavora con la foto queste cose non contano un fico ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio