FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
S.salvatore Sulle Sabbie
Rispondi Nuova Discussione
epipactis
Messaggio: #1
Iconostasi del XVIII secolo della Chiesa di S. Savatore sulle sabbie (Mosca).
IPB Immagine



IPB Immagine


fabri_nikon86
Messaggio: #2
Davvero belle e interessanti queste sale, dove si trova? Comunque peccato per le riprese, se ne avessi avuto la possibiltà, avresti dovuto curare di più le linee in fase di scatto. In post a questo punto non si può recuperare gran che, ci sarebbe da ritagliare troppo. Come colori e nitidezza invece le trovo buone.
Fabri
epipactis
Messaggio: #3
Come scritto nel post è una piccola chiesa sulla via Arbat di Mosca. Avevo a disposizione solo pochi minuti e perciò ho fatto quello che ho potuto. Ovviamente l'uso del cavalletto era proibito, mi è stato concesso solo qualche scatto in via eccezionale, perchè normalmente nelle chiese ortodosse è proibito fotografare per motivi religiosi (in chiesa si va per pregare e non a scopo turistico; se si fotografa poi qualche persona in preghiera si viene redarguiti e buttati fuori in un baleno..). Solo nelle chiese-museo si può fotografare liberamente senza flash e cavalletto.
epipactis
Messaggio: #4
Ho provato a migliorare le linee.
IPB Immagine



IPB Immagine



fabri_nikon86
Messaggio: #5
Ah capito...grazie della spiegazione. Cmq, dopo la correzione, sono meglio di prima Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Bella chiesa e ripresa, la luce è buona, si dopo la correzione va meglio, c'è ancora delle imperfezioni ma sono inezie,
avendo pochi minuti e non parliamo di appoggiare un cavalletto a terra, alzando gli iso il rumore
ti ha rovinato un po il file
lupens
Messaggio: #7
Chiedo scusa. Volevo avvisarti prima di ritoccare ma andrò in ferie e passera del tempo. Sulla seconda che hai modificato ho fatto delle correzioni con diversi righelli.
Su quella verticale per avere la simmetria non e cosa facile dato che in fase di scatto non eri centrato ma leggermente laterale. Il resto hanno già detto l'essenziale
File Allegato  bbb.jpeg ( 650.47k ) Numero di download: 8

File Allegato  dscf.jpeg ( 597.79k ) Numero di download: 4
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
S.salvatore Sulle Sabbie epipactis 6 15-08-2018 18:23
Le Sabbie Del Tempo gigi 72 5 02-04-2011 14:06
Le Sabbie Del Tempo.................. luca.m 4 01-05-2021 19:07