FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
S. Spiridione
Rispondi Nuova Discussione
epipactis
Messaggio: #1
Chiesa Serbo.ortodossa di S. Spiridione a Trieste.

IPB Immagine

lupens
Messaggio: #2
Gran bel scatto e di non facile esecuzione. La nitidezza non è al top. Hai scattato a mano libera? Non eri perfettamente centrato e si nota una distorsione (due mm) in senso orario dall'alto verso il basso. Se hai scattato a mano libera sei stato un grande viceversa ottimo lavoro.
Clicca sull'immagine appena aperta.
File Allegato  appBig_p1c9bstjsq1alq1ont37368fdk05.gif ( 1.31mb ) Numero di download: 25


Messaggio modificato da lupens il Mar 24 2018, 06:44 PM
epipactis
Messaggio: #3
Grazie per la rapida e soprattutto esauriente risposta. Ho scattato a mano libera (non era permesso il treppiede) destreggiandomi tra le sedie e cercando di non disturbare i fedeli. Ho scattato con il Samyang 10 mm, ho chiuso a F/5.6 per avere una migliore nitidezza ai bordi, ISO automatico, ho verificato che l'esposizione mi dava 1/15 sec, quindi in zona sicurezza ed ho scatttato. Non ho voluto chiudere di più il diaframma per non far alzare gli ISO ed aumentare il rumore. Per quanto riguarda la nitidezza, normalmente trovo l'obiettivo più performante. In realtà lo scatto è avvenuto in semi controluce, perchè dalle finestre (che sono in effetti bruciate) penetrava un fiotto di luce.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Bella ripresa e bella cupola colorata, mi piace bravo Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #5
Buona foto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
S. Spiridione epipactis 4 26-03-2018 00:09