FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rumoraccio Messa A Fuoco Su 50mm F/1.8 G
Rispondi Nuova Discussione
AndreaPerini
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho acquistato il 50mm a fine 2019 ma solo ultimamente ho notato un rumore stridulo agghiacciante durante la messa fuoco.
L'ultima volta ieri sera mentre cercavo di mettere a fuoco un tramonto e in live view non riusciva a farlo correttamente. Scattando dal mirino invece ha funzionato correttamente.
Mi devo preoccupare? provo a farlo "sentire" al rivenditore? ammesso di riuscire a ricreare le stesse condizioni per cui faceva quel rumore.
Grazie
Antonio Canetti
Messaggio: #2
meglio tornare dal rivenditore, non è normale!

Antonio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
QUOTE(anet80 @ May 25 2020, 03:30 PM) *
Ciao a tutti, ho acquistato il 50mm a fine 2019 ma solo ultimamente ho notato un rumore stridulo agghiacciante durante la messa fuoco.
L'ultima volta ieri sera mentre cercavo di mettere a fuoco un tramonto e in live view non riusciva a farlo correttamente. Scattando dal mirino invece ha funzionato correttamente.
Mi devo preoccupare? provo a farlo "sentire" al rivenditore? ammesso di riuscire a ricreare le stesse condizioni per cui faceva quel rumore.
Grazie


Ciao era successo anche a me sull'f1.4 il mio faceva rumore e metteva a fuoco a tratti, pigiando più volte il pulsante AF,
conclusione motorino ad ultrasuoni AF guasto, sostituito in garanzia perfetto Pollice.gif
per cui riportalo al rivenditore.
AndreaPerini
Messaggio: #4
portato al rivenditore che lo manderà in assistenza... vi farò sapere, grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Vedrai che ti cambiano il motorino interno e tutto torna come nuovo Pollice.gif
AndreaPerini
Messaggio: #6
obiettivo ritornato dall'assistenza, riparato e già testato, rumoraccio sparito... Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
QUOTE(anet80 @ Jul 7 2020, 09:50 AM) *
obiettivo ritornato dall'assistenza, riparato e già testato, rumoraccio sparito... Pollice.gif

Bene, cosa ti hanno sostituito il motorino??
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio