FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Roseto Di Roma
vi piacciono?
Rispondi Nuova Discussione
Luca083
Messaggi: 400
Messaggio: #1
Ciao, è un po' che non posto... chissà se sono migliorato! vi piacciono queste foto?


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro Fontana
Messaggi: 250
Messaggio: #2
Ciao Luca,

Sfortunatamente non ho visto le tue fotografie precedenti quindi non posso valutare il tuo miglioramento, mi limito a valutare queste di fotografie! Prima di parlare delle fotografie ti do un piccolo consiglio, la prossima volta inserisci le immagini nel post tramite Clickon.it, permette di avere direttamente le anteprime nel post e poi, cliccando sull'immagine, si apre l'alta risoluzione. E' comodo perchè abbiamo modo di tenere sempre sott'occhio le immagini wink.gif

Ad ogni modo, le mie preferite sono la quarta e la quinta! Devo dire che hai ottenuto davvero un bel risultato sopratutto nella 4°! Ha una buona composizione, la luce è bella, la profondità di campo è ottima ed i colori sono abbastanza saturi, i miei complimenti! A me piace!

Anche la 5° è bella, mi piace l'idea che hai avuto nell'inquadrare includendo la ragazza a passeggio per il viale mantenendo il fuoco sulle rose in primo piano, peccato che, proprio le rose, siano un po in ombra! Penso che tu non avessi modo di spostare il sole biggrin.gif ahahah, puoi provare a schiarirle un po in pp ed ad aumentarne un po la saturazione, se non ci riesci...rimane comunque una buona immagine! Anche questa mi piace parecchio wink.gif

Anche la terza ha una buona idea di fondo, peccato però che la PDC sia troppa, lo sfondo è sfocato ma non troppo e rende la foto un po confusa, la prossima volta, se puoi, prova ad aprire un po di più il diaframma e vedrai che otterrai un risultato più "omogeneo" per lo sfondo. (se vuoi mantenerlo leggibile non aprire moltissimo, però se hai un primo piano "importante" secondo me è bene sfocare lo sfondo al limite della leggibilità), La composizione rispetta la famosissima e sempre citata regola dei terzi, una piccola nota: la prossima volta prova ad abbassare un po l'inquadratura così che le rose riempiano tutta la parte destra del fotogramma senza lasciare "dell'aria" sopra il soggetto wink.gif

Secondo me hai fatto un lavoro più che buono! Apprezzo sopratutto il tuo impegno e la tua ricerca nelle composizioni e nell'uso del diaframma! I miei complimenti!! wink.gif


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Luca083
Messaggi: 400
Messaggio: #3
Grazie! per quanto riguarda la 3 ho fatto 2 foto, una con il diaframma più aperto e questa. Ho scelto questa perché mi dava l'impressione di far capire che siamo in un roseto, stasera posto anche l'altra in modo da avere un confronto. Per quanto riguarda la quinta devo dirti che l'ho pensata un bel po', in pp ho già alzato un po' le ombre in modo da dare più luminosità alla rosa, proverò ad aumentare ancora, comunque sono contento che ti piacciano!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi