I AM | ROSARIO_DATTILO

I AM | ROSARIO_DATTILO
24
14     
350     
276     
Rosario_Dattilo
Iscritto
Biografia
Sono Rosario e sono un fotografo ritrattista concretamente da due anni, ma la mia passione esiste e persiste da molto prima. Acquistai la mia prima Nikon, una d3300, circa 5 anni fa. I primi avvicinamenti alla fotografia sono nati con la fotografia di eventi e spettacoli, seguendo in tour i Pooh, all’inizio come fan. Da quella voglia di immortalare i loro momenti più magici, le loro massime espressioni, è nata la mia voglia di scattare. Qualche hanno fa ho effettuato un upgrade della mia attrezzatura acquistando una D750, davvero una bella macchina, con la quale lavoro quotidianamente. Ho iniziato a realizzare ritratti due anni fa e mi sono reso conto sempre più di quanto questo genere fotografico sia fantastico. Amo scattare in ambientazioni esterne agli studi, adoro i colori della natura da abbinare alla pelle dei miei modelli ma amo anche scattare in citta, cercando un avvicinamento allo stile della fotografia di moda (da me ancora lontano per molte ragioni). Mi piacerebbe intraprendere un percorso formativo in questa direzione, ma per motivi logistici e per il luogo in cui vivo, l’avvicinamento a questo stile mi risulta molto difficile. Amo la semplicità negli scatti, seppure cerchi sempre di studiare un tema prima di uno shooting, un filo logico da seguire oltre che ad una moodboard di scatti. Altra mia grande passione nella fotografia è il bianco e nero. Stile davvero complesso se si vuole fare bene, ma provo quotidianamente a perfezionarmi in questa direzione. Buon viaggio nella mia fotografia!
Informazioni
Attrezzatura
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
in HELP - topic aperto da Rosario_Dattilo il 02/11/2021 alle 16:28