FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratto
Rispondi Nuova Discussione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #1
IPB Immagine


Salve ragazzi che ne pensate?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alex20
Messaggi: 1.832
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Non mi entusiasma una luce così dura per un ritratto di un bimbo... le ombre sugli occhi e sotto il labbro non mi piacciono
Gusto e parere personale eh !!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #3
QUOTE(Alex20 @ Sep 15 2017, 12:39 AM) *
Non mi entusiasma una luce così dura per un ritratto di un bimbo... le ombre sugli occhi e sotto il labbro non mi piacciono
Gusto e parere personale eh !!

Be si ogni uno ha il suo gusto personale,io sono qui per crescere ed essendo agli inizi ogni consiglio è utile. Ancora io non ho l occhio allenato quindi grazie del tuo parere
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
GrimoaldoRuscito
Messaggi: 429
Messaggio: #4
QUOTE(Nena_777 @ Sep 15 2017, 12:12 AM) *

Salve ragazzi che ne pensate?

luce troppo dura e post produzione che le accentua di più. il taglio per me va bene. cmq continua cosi e divertiti con la tua reflex
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao Elena,
Ti hanno detto già tutto. Un diffusore ti avrebbe aiutato.

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #6
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 15 2017, 08:31 AM) *
Ciao Elena,
Ti hanno detto già tutto. Un diffusore ti avrebbe aiutato.

Fabio

Grazie Fabio ,non era nessun flash o luce finta era solo la.luce che passava dalla finestra e ho provato a coglierla quindi tutto improvvisato comunque grazie mille

QUOTE(RuscitoGrimoaldo @ Sep 15 2017, 12:52 AM) *
luce troppo dura e post produzione che le accentua di più. il taglio per me va bene. cmq continua cosi e divertiti con la tua reflex

Grazie mille..
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(Nena_777 @ Sep 15 2017, 10:20 AM) *
Grazie Fabio ,non era nessun flash o luce finta era solo la.luce che passava dalla finestra e ho provato a coglierla quindi tutto improvvisato comunque grazie mille


Ah ok, perchè era proprio sparata la luce. Allora potevi aiutarti con dei pannelli riflettenti. Comunque si impara solo provando wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Il taglio mi piace molto.
Con i bimbi è sempre un po' difficile, come ti hanno detto per le ombre, con un pannello riflettente (che può anche essere la teglia da forno in alluminio per intenderci) le avresti tolte, ma è anche vero che il momento, come hai detto tu, era al volo.

Prendi questi consigli e mettili da parte, magari la prossima volta studierai un set non improvvisando e otterrai qualcosa di ancora più accattivante
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #9
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 15 2017, 10:44 AM) *
Ah ok, perchè era proprio sparata la luce. Allora potevi aiutarti con dei pannelli riflettenti. Comunque si impara solo provando wink.gif



QUOTE(aldosartori @ Sep 15 2017, 10:48 AM) *
Il taglio mi piace molto.
Con i bimbi è sempre un po' difficile, come ti hanno detto per le ombre, con un pannello riflettente (che può anche essere la teglia da forno in alluminio per intenderci) le avresti tolte, ma è anche vero che il momento, come hai detto tu, era al volo.

Prendi questi consigli e mettili da parte, magari la prossima volta studierai un set non improvvisando e otterrai qualcosa di ancora più accattivante

Grazie mille ad entrambi per i consigli,ne terrò sicuramente conto se dovessi studiarmi il set e non improvvisare.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lexio
Messaggi: 2.876
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Buono il taglio e il momento colto, come ti hanno già detto sulla luce ci sono ombre molto chiuse e alte luci al limite.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #11
il taglio e la luce mi piace, in quanto sono particolari se stata brava dipende molto da cosa volevi fare in parteza.
la luce è dura, ma ci sta bene. ricorda molto i bianoc e nero di una volta che erano molto contrastati per dei bassi Iso che erano allora ile pellicole.

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #12
QUOTE(lexio @ Sep 15 2017, 02:15 PM) *
Buono il taglio e il momento colto, come ti hanno già detto sulla luce ci sono ombre molto chiuse e alte luci al limite.



QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 15 2017, 04:39 PM) *
il taglio e la luce mi piace, in quanto sono particolari se stata brava dipende molto da cosa volevi fare in parteza.
la luce è dura, ma ci sta bene. ricorda molto i bianoc e nero di una volta che erano molto contrastati per dei bassi Iso che erano allora ile pellicole.

Antonio

Grazie mille,diciamo che a me colpiva appunto un Po il fascino retrò e mi piaceva la conversione,vi posto anche quella a colori che a me piace meno ma io ci capisco poco di fotografia 😂
IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #13
meglio quella in BN si vede meno il rossore della pelle, comunque anche in questa è bella luce, non è la solita sparaflashata in faccia.

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #14
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 15 2017, 04:50 PM) *
meglio quella in BN si vede meno il rossore della pelle, comunque anche in questa è bella luce, non è la solita sparaflashata in faccia.

Antonio

Grazie mille antonio!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.528
Utente Assiduo
Messaggio: #15
QUOTE(Nena_777 @ Sep 15 2017, 05:36 PM) *
Grazie mille antonio!


Ciao Elena, a me non convince tanto, scusa ma questa a colori è quella che hai convertito in B:Nero? perchè hai detto che non hai usato Flash giusto, ho visto che hanno scritto su questa bella luce non è la solita superflashata.

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #16
QUOTE(BPisano @ Sep 16 2017, 03:11 PM) *
Ciao Elena, a me non convince tanto, scusa ma questa a colori è quella che hai convertito in B:Nero? perchè hai detto che non hai usato Flash giusto, ho visto che hanno scritto su questa bella luce non è la solita superflashata.

Bruno

Questa a colori non è l'originale ho provato a sistemare entrambe partendo dall originale,la luce è naturale,veniva da uno spiraglio della finestra
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.421
Coordinamento STAFF
Messaggio: #17
Ciao, come ti ho fatto notare qualche volta, per la conversione in BW devi partire da un buon file bilanciato,
ma questo oltre quello ha delle ombre troppo mette per cui la luce primaria risulta troppo dura,
per un ritratto questo fattore un po' disturba, questo si avvicina di più ad un Low Key,
prova ad aprire le ombre e alla prossima usa delle luci di schiarita nei punti morti, pannellini riflettenti, softbox ecc.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #18
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 17 2017, 09:12 AM) *
Ciao, come ti ho fatto notare qualche volta, per la conversione in BW devi partire da un buon file bilanciato,
ma questo oltre quello ha delle ombre troppo mette per cui la luce primaria risulta troppo dura,
per un ritratto questo fattore un po' disturba, questo si avvicina di più ad un Low Key,
prova ad aprire le ombre e alla prossima usa delle luci di schiarita nei punti morti, pannellini riflettenti, softbox ecc.

Ok Maurizio grazie mille dei consigli,ci provo a seguirli,sperimento
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #19
Ciao Elena ,dato che hai messo quella a colori ti dico che la preferisco di più del b/n. Cmq ti hanno detto tutto gli esperti ma i bimbi escono sempre bene ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alex20
Messaggi: 1.832
Utente Assiduo
Messaggio: #20
Prova a convertire in BN la versione color che hai postato, schiarendo un poco le ombre e riducendo anche un poco il contrasto, non troppo per non renderla grigia...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ritratto Femminile riccardo@csinfo.it 156 21-06-2004 11:54
La Focale Giusta…per Il Ritratto. marcofranceschini 22 17-02-2004 09:07
Ritratto.... domiad 10 25-05-2004 14:08
Obiettivi Da Ritratto..... Consiglio! dammad 2 11-05-2004 18:12
Wafa - Portrait - Ritratto Di Un'atleta - Francesco Francia Ritrat FrancescoFranciaFoto 1 27-01-2018 13:30
-  Versione Lo-Fi