FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritorno Alla Torretta Normanna Di Santa Tecla
Prime prove con Irix 15mm Blackstone f/2.4
Rispondi Nuova Discussione
davide_calasanzio
Messaggio: #1
Buonasera.
Nuovo scatto, in una location a me cara. Anche questa rientra nelle prove della nuova ottica.

IPB Immagine



Messaggio modificato da davide_calasanzio il Feb 5 2019, 08:37 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Si location veramente bella e suggestiva, lo scatto mi piace anche se avrei alzato leggermente direi mezzo stop o forse meno l'esposizione,
lo vedo leggermente sbilanciato a sx ma la roccia che prosegue a sx compensa leggermente
uno scatto piacevole e bello Pollice.gif
maxter
Messaggio: #3
Bella, ottimi i colori e la sensazione generale, forse un punto di ripresa diverso avrebbe bilanciato un pò tutto perche qua sta tutto a destra, ma bisogna star lì per vedere come e se funziona. Però questo è già molto bello per me.
aldosartori
Messaggio: #4
Una bella scena!
A prima vista anche a me appare sbilanciata, ma la curvatura della roccia a destra con la torre in cima cattura la mia attenzione perciò per me Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #5
Hai posizionato la Torre su un punto strategico del frame è l'occhio cade li. Almeno questo per me. Molto belli i colori ciao.
fabri_nikon86
Messaggio: #6
Io ti dico che per me è un ottimo scatto! Trovo la compo impeccabile e le tonalità molto belle.
davide_calasanzio
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 5 2019, 08:46 PM) *
Si location veramente bella e suggestiva, lo scatto mi piace anche se avrei alzato leggermente direi mezzo stop o forse meno l'esposizione,
lo vedo leggermente sbilanciato a sx ma la roccia che prosegue a sx compensa leggermente
uno scatto piacevole e bello Pollice.gif

Grazie come sempre Maurizio. Si, effettivamente un po più chiara non sarebbe male.

QUOTE(maxter @ Feb 5 2019, 09:27 PM) *
Bella, ottimi i colori e la sensazione generale, forse un punto di ripresa diverso avrebbe bilanciato un pò tutto perche qua sta tutto a destra, ma bisogna star lì per vedere come e se funziona. Però questo è già molto bello per me.

Ciao maxter,
per avere una composizione con i volumi più bilanciati era di spostare l'inquadratura verso destra, in modo di avere la torretta nel terzo di sinistra, e a dire la verità qualche scatto ce l'ho ma la luce non era buona come in questo scatto. Per il resto ti dico solo grazie per l'apprezzamento ed il passaggio.

QUOTE(aldosartori @ Feb 5 2019, 10:33 PM) *
Una bella scena!
A prima vista anche a me appare sbilanciata, ma la curvatura della roccia a destra con la torre in cima cattura la mia attenzione perciò per me Pollice.gif

Grazie Aldo

QUOTE(NicolaSantolin @ Feb 6 2019, 12:51 PM) *
Hai posizionato la Torre su un punto strategico del frame è l'occhio cade li. Almeno questo per me. Molto belli i colori ciao.

Grazie mille Nicola.

QUOTE(fabri_nikon86 @ Feb 6 2019, 08:10 PM) *
Io ti dico che per me è un ottimo scatto! Trovo la compo impeccabile e le tonalità molto belle.

Grazie molte anche a te Fabrizio.
BPisano
Messaggio: #8
QUOTE(davide_calasanzio @ Feb 5 2019, 08:37 PM) *
Buonasera.
Nuovo scatto, in una location a me cara. Anche questa rientra nelle prove della nuova ottica.





Ciao Davide, bella luce, pdr e colori in poche parole mi piace. messicano.gif

@Aldo apri in F.Size questa è nitida messicano.gif

Bruno
aldosartori
Messaggio: #9
Grazie Bruno biggrin.gif
davide_calasanzio
Messaggio: #10
QUOTE(BPisano @ Feb 7 2019, 08:05 PM) *
Ciao Davide, bella luce, pdr e colori in poche parole mi piace. messicano.gif

@Aldo apri in F.Size questa è nitida messicano.gif

Bruno


Grazie anche a te Bruno.
lupens
Messaggio: #11
Bellissima luce e nitidezza. Piacevoli i volumi. Noi percepiamo dal tramonto o alba il blu e il rosso alla stessa lunghezza d'onda. Cosa succede quando la luce blu e la luce rossa si sovrappongono? Nel tuo caso a dominare è il rosso e la conseguenza è un bel magenta e quasi roseo perche domina leggermente. In realtà il magenta (fuxia) non fa parte dei colori dello spettro o arcobaleno. Ma grazie al nostro sistema visivo del tipo additivo RGB vediamo la somma di R+B=magenta. Guarda la scheda tecnica che mi sono preparato su photoshop. Complimenti.

Immagine Allegata


Messaggio modificato da lupens il Feb 24 2019, 04:13 PM
davide_calasanzio
Messaggio: #12
QUOTE(lupens @ Feb 24 2019, 04:12 PM) *
Bellissima luce e nitidezza. Piacevoli i volumi. Noi percepiamo dal tramonto o alba il blu e il rosso alla stessa lunghezza d'onda. Cosa succede quando la luce blu e la luce rossa si sovrappongono? Nel tuo caso a dominare è il rosso e la conseguenza è un bel magenta e quasi roseo perche domina leggermente. In realtà il magenta (fuxia) non fa parte dei colori dello spettro o arcobaleno. Ma grazie al nostro sistema visivo del tipo additivo RGB vediamo la somma di R+B=magenta. Guarda la scheda tecnica che mi sono preparato su photoshop. Complimenti.

Immagine Allegata


Grazie anche qui Mario. Ad essere sinceri non sono convinto del lavoro fatto su questo scatto, osservando i passaggi tonali sul cielo, questi sono troppo netti e questo mi disturba un po'.
Molto interessane lo schema che hai postato ;-).
Un caro saluto, Davide.

Messaggio modificato da davide_calasanzio il Feb 24 2019, 08:27 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Alba A Santa Tecla gaeraciti 33 03-03-2014 07:33
L'alba A Santa Tecla davide_calasanzio 13 25-05-2016 09:41
Santa Tecla beppe terranova 11 19-01-2017 14:08
Santa Tecla cobbretto 9 02-07-2013 20:31
Santa Tecla B/n Vincenzo.Cicchirillo 5 30-05-2012 16:48