FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Raddrizzare I Video
domanda facilefacile
Rispondi Nuova Discussione
Makar79
Messaggio: #1
Oggi con la mia d90 ho fatto un video per il primo bagnetto di mia figlia...solo che ho inquadrato la scena con la macchina in verticale e...ora non riesco a girare piu' il filmato,e' possibile?
Non ho programmi di fotoritocco se non view nx2 e l'ultima versione di Gimp
Vi chiedo se e' possibile raddrizzare filmati con programmi NON a pagamento

grazie.gif
MrFurlox
Messaggio: #2
io uso " free video flip and rotate" semplice , efficace e sopratutto gratis,
un saluto Marco
Makar79
Messaggio: #3
@ MrFurlox
Lo scarico e lo provo ti ringrazio
BrussBRLN
Messaggio: #4
QUOTE(Makar79 @ Nov 29 2011, 11:54 PM) *
@ MrFurlox
Lo scarico e lo provo ti ringrazio


Facci sapere se risolvi.
Non conoscevo questo software gratis, grazie del contributo MrFurlox
Makar79
Messaggio: #5
Il programma funziona benone,l'unica cosa riduce drasticamente il peso dei file(da + di 70 ad 8 mb) e di conseguenza la qualita' del video si riduce,con dei grossi cubetti al posto dei pixel

E' normale o c'e' qualche impostazione che non ho trovato io?
Io ho win 7 a 64 bit
BrussBRLN
Messaggio: #6
QUOTE(Makar79 @ Nov 30 2011, 01:06 PM) *
Il programma funziona benone,l'unica cosa riduce drasticamente il peso dei file(da + di 70 ad 8 mb) e di conseguenza la qualita' del video si riduce,con dei grossi cubetti al posto dei pixel

E' normale o c'e' qualche impostazione che non ho trovato io?
Io ho win 7 a 64 bit


Prova a controllare se ci sono dei parametri per decidere l'esportazione. chiaramente ha esportato il video in una qualità paurosamente schifosa se il file è dimagrito di 60 mega...
Makar79
Messaggio: #7
Ho un po' guardato ma apparentemente non ci sono impostazioni da poter modificare,mi sembra strano...
BrussBRLN
Messaggio: #8
QUOTE(Makar79 @ Nov 30 2011, 02:15 PM) *
Ho un po' guardato ma apparentemente non ci sono impostazioni da poter modificare,mi sembra strano...


Strano sì oppure è un programma ciofeca.
purtroppo non so consigliarti programmi free per questo tipo di operazione, io la faccio dal software di editing
MrFurlox
Messaggio: #9
no purtroppo non c'è un modo per non fare dimagrire il file io di solito lo uso quando devo vedere piccoli video scaricati e la qualità è l' ultimo dei miei problemi .... sorry ... sicuramente ci sarà qualcosa di molto più performante anche free .

Marco
Makar79
Messaggio: #10
Ho provato a scaricare di mia iniziativa un'altro programma gratis citato piu' volte su internet,Virtual Dub,di primo impatto mi sembra ben fatto per essere gratis,un po' sullo stile di Gimp con filtri vari per ritoccare anche in maniera ''artistica''
Qua pero' l'inconveniente del peso e' al contrario:le dimensioni del video sono passate da 78 mb a 3,5 gb cerotto.gif e,ridimensionandolo,a 900 mb cerotto.gif vabbe' mi sa che mi conviene tenere sempre la fotocamera in orizzontale... rolleyes.gif
Comunque sia grazie a tutti per le dritte texano.gif

Messaggio modificato da Makar79 il Nov 30 2011, 09:39 PM
MrFurlox
Messaggio: #11
QUOTE(Makar79 @ Nov 30 2011, 09:38 PM) *
Ho provato a scaricare di mia iniziativa un'altro programma gratis citato piu' volte su internet,Virtual Dub,di primo impatto mi sembra ben fatto per essere gratis,un po' sullo stile di Gimp con filtri vari per ritoccare anche in maniera ''artistica''
Qua pero' l'inconveniente del peso e' al contrario:le dimensioni del video sono passate da 78 mb a 3,5 gb cerotto.gif e,ridimensionandolo,a 900 mb cerotto.gif vabbe' mi sa che mi conviene tenere sempre la fotocamera in orizzontale... rolleyes.gif
Comunque sia grazie a tutti per le dritte texano.gif


a questo punto ti conviene usare prima il tuo così il "maialino" ingrassa e poi il mio così si ridimagrisce messicano.gif

Marco
BrussBRLN
Messaggio: #12
QUOTE(Makar79 @ Nov 30 2011, 09:38 PM) *
Ho provato a scaricare di mia iniziativa un'altro programma gratis citato piu' volte su internet,Virtual Dub,di primo impatto mi sembra ben fatto per essere gratis,un po' sullo stile di Gimp con filtri vari per ritoccare anche in maniera ''artistica''
Qua pero' l'inconveniente del peso e' al contrario:le dimensioni del video sono passate da 78 mb a 3,5 gb cerotto.gif e,ridimensionandolo,a 900 mb cerotto.gif vabbe' mi sa che mi conviene tenere sempre la fotocamera in orizzontale... rolleyes.gif
Comunque sia grazie a tutti per le dritte texano.gif


Con virtual dub sicuramente puoi tenere il formato originale, controlla bene di lavorare con la stessa tipologia (e dimensioni) il file sia in importazione che in esportazione.
purtroppo è difficile fare un totale help desk da qui, se hai dubbi scrivi pure.
ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio