FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prove Di Profondità?
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggio: #1
IPB Immagine


C/C sempre graditi...
aldosartori
Messaggio: #2
Ciao nik, perchè f4.2? da qui il titolo? perchè mi pare di vedere proprio poca profondità di campo.....
NicolaSantolin
Messaggio: #3
QUOTE(aldosartori @ Dec 13 2018, 08:24 AM) *
Ciao nik, perchè f4.2? da qui il titolo? perchè mi pare di vedere proprio poca profondità di campo.....

Ciao Aldo mi sono espresso male io con il titolo. Non intendevo la pdc ma il senso di profondità che può dare la foto vedendo tutti questi livelli tipo prato prima montagna .... e via cosi. Scusa ho proprio sbagliato io. La fotocamera è una compatta nn potevo cambiare . Ciao e grazie per il passaggio.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
direi che c'è poca "prospettiva aera" i primi tre piani per via della giornata limpida li rende vicino tra loro e al punto di ripresa, più distante appare l'ultima linea di monti proprio perché c'è più area atmosferica che rende la distanza e profondità, per rendere una buona prospettiva aerea ci vuole tanta aria tra un piano e l'altro in modo che questa ammorbidisca colori e nitidezza.


Antonio
NicolaSantolin
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 13 2018, 12:39 PM) *
direi che c'è poca "prospettiva aera" i primi tre piani per via della giornata limpida li rende vicino tra loro e al punto di ripresa, più distante appare l'ultima linea di monti proprio perché c'è più area atmosferica che rende la distanza e profondità, per rendere una buona prospettiva aerea ci vuole tanta aria tra un piano e l'altro in modo che questa ammorbidisca colori e nitidezza.
Antonio

Ok Antonio , ma può allora anche dipendere dai colori dei vari piani? So veramente pensavo ad un buon esercizio ma se dici così devo rivedere qualcosa. Grazie per il commento.
Antonio Canetti
Messaggio: #6
QUOTE(NicolaSantolin @ Dec 13 2018, 12:44 PM) *
Ok Antonio , ma può allora anche dipendere dai colori dei vari piani? So veramente pensavo ad un buon esercizio ma se dici così devo rivedere qualcosa. Grazie per il commento.


si e no! ma dall'Aria che fa spessore che rende il colore più tenui mano mano che si allontano da noi.

Antonio
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7
La profondità, intesa come qualcosa che sta sotto... Per poterla riscontrare meglio, bisognerebbe trovarsi in una posizione
tale, da poter vedere nello specifico, dove termina la gola/montagna. In questo click, noto maggiormente più l'altezza che la profondità.

Saluti@Cordialità

raffaele

Buon Natale
aldosartori
Messaggio: #8
QUOTE(NicolaSantolin @ Dec 13 2018, 12:38 PM) *
Ciao Aldo mi sono espresso male io con il titolo. Non intendevo la pdc ma il senso di profondità che può dare la foto vedendo tutti questi livelli tipo prato prima montagna .... e via cosi. Scusa ho proprio sbagliato io. La fotocamera è una compatta nn potevo cambiare . Ciao e grazie per il passaggio.

Non è colpa tua, non ho proprio capito nulla io smile.gif
Comunque mi trovo in linea con i commenti fatti wink.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #9
Grazie a tutti. Avevo letto da qualche parte riguardo a questa cosa . Sinceramente pensavo che più piani cone da foto potessero dare un maggior senso di profondità. Ciò provato grazie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Profondità Di Campo 4300 Goffredo 13 19-01-2004 20:13
Profondità di Campo andrea01 5 11-02-2004 15:50
Profondità Di Campo Maxell 5 25-02-2004 23:06
Calcolo Profondità Di Campo Fabio Blanco 2 18-12-2003 15:06
Laboratori Di Stampa E Profondita' Di Colore m_fadel@libero.it 0 19-02-2004 16:42