FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Upload
Rispondi Nuova Discussione
lory66
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un aiuto per postare le foto nelle gallerie.
Originale file raw, apro con Photoshop riduco le dimensioni dell'immagine e la risoluzione (200dpi) e salvo in Jpeg
Purtroppo quando vado a inserire la foto perde tantissima definizione...cosa sbaglio?

Grazie
Lorenzo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Da Photoshop, ridimensiona ala foto a non meno di 2000px sul lato lungo e non interessarti dei dpi.

Comunque, giusto per info, se ridimensioni sei in questa situazione:
Immagine Allegata


Se ridimensioni e poi cambi i dpi, passi in questa situazione:

Immagine Allegata


Come vedi, c'è una riduzione di pixel immagine, quindi quando la posti nel gallery il software "allarga" l'immagine di x pixel in modo da riempire il contenitore della template della pagina, quindi, fa perdere, visivamente, la nitidezza di partenza.

E' per questo che diciamo minimo 2000x: in questo caso non ci sono problemi di sorta.

Ciao,
Alessandro.
lory66
Messaggio: #3
Ciao,
ho provato a seguire quanto mi hai detto...il problema rimane inserendo la foto da qui

https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...amp;method=main

se invece la aggiungo da qui

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...st&t=412629

va bene.

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao è come ti ho spiegato via MP, devi visualizzare il file originale te guardi la miniatura,
il discorso caricamento è lo stesso, nel primo link che hai messo è l’upload del gallery
vedi prima la miniatura e poi il pulsante che ti ho spiegato,
nel secondo link è il caricamento del file allegato che ti porta diretto al file nativo
meglio il primo caricamento sul gallery poi l’utenza sa di aprire la visualizzazione de file originale con l’apposito pulsante posto sotto la foto stessa
lory66
Messaggio: #5
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 28 2020, 12:30 PM) *
Ciao è come ti ho spiegato via MP, devi visualizzare il file originale te guardi la miniatura,
il discorso caricamento è lo stesso, nel primo link che hai messo è l’upload del gallery
vedi prima la miniatura e poi il pulsante che ti ho spiegato,
nel secondo link è il caricamento del file allegato che ti porta diretto al file nativo
meglio il primo caricamento sul gallery poi l’utenza sa di aprire la visualizzazione de file originale con l’apposito pulsante posto sotto la foto stessa



Grazie per la paziente spiegazione...ho finalmente capito
Buon giornata
Lorenzo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Bene l'importante è capire e risolvere... Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Spazio Per Upload Foto marcoafs 8 11-08-2007 01:21
Utenti Macintosh , Riuscite a fare L'upload? vallunga 8 23-04-2008 23:13
Peso Foto In Upload Blade Runner 3 23-12-2005 10:06
Upload Immagini rossoviolacea 3 04-10-2006 18:48
Ot: Dimensione Per Upload Nella Galleria diskostu 1 18-05-2005 16:03