FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Su Intervallometro Nikon D850
Rispondi Nuova Discussione
lorimacsun
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho riscontrato un problema sull'intervallometro durante una ripresa per notturna, avevo impostato 250 scatti a 30" dopo il settimo scatto la macchina interrompe, ho continuato manualmente..... poi a casa ho fatto altre prove se uso tempi di scatto veloci la macchina esegue ma se imposto 30" mi dà lo stesso problema.....
mi piacerebbe sapere se succede a tutti quelli che hanno la D850 o se è solo un problema della mia macchina che in tal caso dovrò capire perchè......
buzz
Staff
Messaggio: #2
che si sia surriscaldato il sensore e abbia bloccato la macchina?
Inoltre ogni quanto hai impostato l'apertura dio 30 secondi? ovvero quanto è l'intervallo tra uno scatto e l'altro?
lorimacsun
Messaggio: #3
anch'io avevo pensato ad un surriscaldamento del sensore però quando si è bloccato l'intervallometro ho continuato a fare gli scatti manualmente e non ci sono stati problemi, l'intervallo tra uno scatto e l'altro è di un secondo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
L’intervallo dev’essere maggiore, almeno 3sec per dare il tempo alla macchina di salvare la foto.

Appena lo trovo ti metto il link ad una discussione dove avevo inserito lo schema di funzionamento dell’intervallometro.
lorimacsun
Messaggio: #5
grazie mille delle info aspetto il link
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Eccolo:

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=4115273

Fammi sapere smile.gif

In pratica, se imposti l’esposizione a 30”, l’intervallo non è 1” come hai impostato tu, ma, ad esempio, 33”.
Se però vedi che non fa tutti gli scatti, aumenti a 34” e così via fino a trovare l’intervallo giusto.
lorimacsun
Messaggio: #7
mille grazie Alessandro nel frattempo anche un amico mi ha girato il tuo link ed ho provato subito infatti funziona!!!!!! grazie.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Ottimo 😊
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D850 ... Eccola Alessandro Castagnini 1092 08-12-2017 22:25
D850 Rumors!!! IvanoRagusa 226 14-09-2016 12:32
D850 giulysabry 121 25-08-2017 15:56
Devo Sostituire La D850, Consigli? d.kalle 3 23-10-2014 20:49
Nikon D850 Marco_Patti 3 13-01-2016 14:03