FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Problema Sony A9 Dopo Pochi Mesi
che può essere?
Rispondi Nuova Discussione
vz77
Messaggio: #1
dunque seguo ogni tanto questo canale e questo fotografo pro, superappassionato di sony, all'improvviso ha dovuto consegnare la sua a9 in manutenzione perché non funzionava più.
il problema sono dei trattini colorati nelle immagini, e solo nei RAW file e non in tutte.
Sony si è ripresa la macchina gliene ha data un'altra provvisoria ma ancora non ha risposto in merito alla causa

al minuto 30:29

https://www.youtube.com/watch?v=HKwXiLYHPXQ&t=2289s

Messaggio modificato da vz77 il Nov 10 2017, 11:52 AM
fullerenium2
Messaggio: #2
QUOTE(vz77 @ Nov 10 2017, 11:49 AM) *
dunque seguo ogni tanto questo canale e questo fotografo pro, superappassionato di sony, all'improvviso ha dovuto consegnare la sua a9 in manutenzione perché non funzionava più.
il problema sono dei trattini colorati nelle immagini, e solo nei RAW file e non in tutte.
Sony si è ripresa la macchina gliene ha data un'altra provvisoria ma ancora non ha risposto in merito alla causa

al minuto 30:29

https://www.youtube.com/watch?v=HKwXiLYHPXQ&t=2289s


Si sarà cotto il sensore :-)
lexio
Messaggio: #3
Che cavolo sono.. residui dei coriandoli di carnevale?! biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Avranno messo dentro ... erroneamente ... un pezzo della ps4... ahahah
vz77
Messaggio: #5
aahahaha XD

certo che sei lì alle tue prime olympyady con sony e mentre tagliano il traguardo scarichi una raffica da 20fps con coriandoli.... insomma un systema che ti mette sicurezza XD

ed è la a9....non la entry level....

sì forse è overheating prolungato che ha fatto cuocere il sensore o il buffer che ogni tanto quando genera il raw si perde pezzi di info per strada mentre il processore lavora al caldo...però dai se scatti solo in jpg magari il problema si ripresenta più raramente XD
comunque gli si è presentato in condizione di lavoro assolutamente normale...nessun stress da fps o che...

sì forse più che coriandoli è il processore della ps4...XD

fullerenium2
Messaggio: #6
QUOTE(vz77 @ Nov 10 2017, 02:02 PM) *
aahahaha XD

certo che sei lì alle tue prime olympyady con sony e mentre tagliano il traguardo scarichi una raffica da 20fps con coriandoli.... insomma un systema che ti mette sicurezza XD

ed è la a9....non la entry level....

sì forse è overheating prolungato che ha fatto cuocere il sensore o il buffer che ogni tanto quando genera il raw si perde pezzi di info per strada mentre il processore lavora al caldo...però dai se scatti solo in jpg magari il problema si ripresenta più raramente XD
comunque gli si è presentato in condizione di lavoro assolutamente normale...nessun stress da fps o che...

sì forse più che coriandoli è il processore della ps4...XD

Mi ricordo che molti anni fa si overcloccavano i processori dei PC per ottenere qualcosina in più.
La cottura del processore era un possibile effetto collaterale da mettere in conto.
Può essere che Sony con queste super performance abbia preteso troppo :-)
vz77
Messaggio: #7
QUOTE(fullerenium2 @ Nov 10 2017, 03:44 PM) *
Mi ricordo che molti anni fa si overcloccavano i processori dei PC per ottenere qualcosina in più.
La cottura del processore era un possibile effetto collaterale da mettere in conto.
Può essere che Sony con queste super performance abbia preteso troppo :-)


sì esatto..infatti alcune funzioni che ti permettevano di ottenere lunghe esposizioni direttamente oncamera le hanno poi tolte negli ultimi modelli probabilmente proprio perché le lunghe esposizioni e elaborazione oncamera surriscaldavano troppo. ma queste sono ipotesi che fanno i possessori stessi di phony...
magari la a9s che uscirà dopodomani e costerà 1000dollari più della ormai vetusta a9 fornirà anche i 5 minuti di video 6k a 60fps che alcuni chiedono...così dopo un paio di video e matrimoni avranno coriandoli ovunque...
non so, ma se il futuro sarà mirrorless mi auguro che nikon riesca a fornire qualcosa di più affidabile almeno per i corpi di fascia alta, e finora non hanno sbagliato più di tanto (parlo delle camere top-gamma perché 'purtroppo' le fasce basse sono mangiate dai cellulari, e le fasce medie non hanno standard qualitativi eccezionali - e questo non vale solo per nikon ma anche per canon e soprattutto per phony).

Messaggio modificato da vz77 il Nov 10 2017, 05:29 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
Dicevano:
Sony è il top, la A9 se le mangia tutte le reflex.

messicano.gif

QUOTE(fullerenium2 @ Nov 10 2017, 03:44 PM) *
Mi ricordo che molti anni fa si overcloccavano i processori dei PC per ottenere qualcosina in più.
La cottura del processore era un possibile effetto collaterale da mettere in conto.
Può essere che Sony con queste super performance abbia preteso troppo :-)


Ne ho smanettati una marea, bruciare un processore è praticamente impossibile con motherboard non modificate perché si bruciano MOLTO prima le circuiterie di alimentazione, ma tanto prima.
Il mio record è aver portato un processore alla frequenza di 133 mhz... lo so sembra poco se non vi dico che era un processore da 33 mhz, sarebbe come prende un non so amd FX 8350 da 4 Ghz e portarlo a 16,12 ghz, un incremento a dir poco esagerato. Ai tempi si poteva fare tramite jumper e qualche rara scheda madre serie permetteva cose incredibili e overvolt senza senso, il gioco con quel povero 486 33 mhz è terminato quando l'ho "tirato" a 166 mhz, la piastra non ha retto... fumo, puzza di bruciato, game over e un altra tacca sul muro di quella cantina ad indicare un computer "morto" e via, avanti un altro, tutta roba trovata nella spazzatura ovviamente ma non per questo da buttare, anzi sono stati esperimenti molto istruttivi.

Adesso ho provato ad overcloccare anche il mio attuale pc, ma dopo un po' che smanettavo in vano mi sono chiesto "perché sto cercando di overcloccare due cpu xeon 12 core l'una?"... mu ha ha ha!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Nov 10 2017, 05:32 PM
vz77
Messaggio: #9
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 10 2017, 05:30 PM) *
Dicevano:
Sony è il top, la A9 se le mangia tutte le reflex.

messicano.gif
Ne ho smanettati una marea, bruciare un processore è praticamente impossibile con motherboard non modificate perché si bruciano MOLTO prima le circuiterie di alimentazione, ma tanto prima.
Il mio record è aver portato un processore alla frequenza di 133 mhz... lo so sembra poco se non vi dico che era un processore da 33 mhz, sarebbe come prende un non so amd FX 8350 da 4 Ghz e portarlo a 16,12 ghz, un incremento a dir poco esagerato. Ai tempi si poteva fare tramite jumper e qualche rara scheda madre serie permetteva cose incredibili e overvolt senza senso, il gioco con quel povero 486 33 mhz è terminato quando l'ho "tirato" a 166 mhz, la piastra non ha retto... fumo, puzza di bruciato, game over e un altra tacca sul muro di quella cantina ad indicare un computer "morto" e via, avanti un altro, tutta roba trovata nella spazzatura ovviamente ma non per questo da buttare, anzi sono stati esperimenti molto istruttivi.

Adesso ho provato ad overcloccare anche il mio attuale pc, ma dopo un po' che smanettavo in vano mi sono chiesto "perché sto cercando di overcloccare due cpu xeon 12 core l'una?"... mu ha ha ha!



magari puoi renderizzare 8000x3500 in vray un interno di 1000mq con 720 faretti ed espositori in cristallo di orologi cromati cangianti e pareti rivestite di swarovski etc in 4 minuti XD

Messaggio modificato da vz77 il Nov 10 2017, 05:41 PM
nikosimone
Messaggio: #10
ricapitolando...

- si verifica 1 problema su 1 macchina
- la casa produttrice si fa mandare indietro la macchina e la sostituisce
- sul video c'è scritto che era in "live streaming" il 31 Ottobre, lui dice che dovrebbe ricevere la macchina sostitutiva il giorno seguente 1 Novembre
- se ho capito bene il fotografo è a Melbourne e probabilmente la macchina vorranno aprirla in Giappone con i relativi tempi di trasporto
- visto che presumibilmente è un problema che non si era riscontrato prima stanno facendo dei controlli accurati per capire cosa sia successo prima di parlare


cosa c'è di strano?
ho capito male io?
mi sono perso qualche dettaglio importante?



non stiamo facendo paragoni con altri produttori di reflex di alta gamma che hanno avuto problemi a vagonate su diversi modelli e che hanno avuto anche il coraggio di negarli per mesi, vero???

riccardobucchino.com
Messaggio: #11
QUOTE(vz77 @ Nov 10 2017, 05:41 PM) *
magari puoi renderizzare 8000x3500 in vray un interno di 1000mq con 720 faretti ed espositori in cristallo di orologi cromati cangianti e pareti rivestite di swarovski etc in 4 minuti XD


No era solo perché ho il vizio di overcloccare tutto, non credo di aver mai avuto un pc non overcloccato solo i portatili non overclocco.
Per la serie "se pago per avere 100, voglio almeno 110!", il vecchio amd barton si è fatto tutta la sua vita al 130%!
lexio
Messaggio: #12
QUOTE(nikosimone @ Nov 10 2017, 05:56 PM) *
ricapitolando...

- si verifica 1 problema su 1 macchina
- la casa produttrice si fa mandare indietro la macchina e la sostituisce
- sul video c'è scritto che era in "live streaming" il 31 Ottobre, lui dice che dovrebbe ricevere la macchina sostitutiva il giorno seguente 1 Novembre
- se ho capito bene il fotografo è a Melbourne e probabilmente la macchina vorranno aprirla in Giappone con i relativi tempi di trasporto
- visto che presumibilmente è un problema che non si era riscontrato prima stanno facendo dei controlli accurati per capire cosa sia successo prima di parlare
cosa c'è di strano?
ho capito male io?
mi sono perso qualche dettaglio importante?
non stiamo facendo paragoni con altri produttori di reflex di alta gamma che hanno avuto problemi a vagonate su diversi modelli e che hanno avuto anche il coraggio di negarli per mesi, vero???


Beh, questi coriandoli si inseriscono all'interno della mai sufficientemente cruenta battaglia tra mirrorless e reflex, per cui.. giù palate di m---a contro phony! biggrin.gif
dai che un po' è divertente...
nikosimone
Messaggio: #13
QUOTE(lexio @ Nov 10 2017, 06:06 PM) *
Beh, questi coriandoli si inseriscono all'interno della mai sufficientemente cruenta battaglia tra mirrorless e reflex, per cui.. giù palate di m---a contro phony! biggrin.gif
dai che un po' è divertente...



chi ha una reputazione da mantenere dovrebbe:

1 - parlare di cose accertate, qui invece si parla di fantasie
2 - avere la “coscienza pulita”
3 - dire tutta la verità

altrimenti è fuffa.
lexio
Messaggio: #14
ma dai su, 4 risate al bar ce le possiamo anche fare no?

Anche perchè leggendo di RiccardoBucchino che fa la "centralina" ai suoi pc peggio di quanto fanno i meccanici dei rally, un po' viene da sorridere
Marco Senn
Messaggio: #15
QUOTE(nikosimone @ Nov 10 2017, 06:14 PM) *
2 - avere la “coscienza pulita”
3 - dire tutta la verità


eh, adesso, manco fosse un noto politico (scegli tu quale)
vz77
Messaggio: #16
QUOTE(nikosimone @ Nov 10 2017, 05:56 PM) *
ricapitolando...

- si verifica 1 problema su 1 macchina
- la casa produttrice si fa mandare indietro la macchina e la sostituisce
- sul video c'è scritto che era in "live streaming" il 31 Ottobre, lui dice che dovrebbe ricevere la macchina sostitutiva il giorno seguente 1 Novembre
- se ho capito bene il fotografo è a Melbourne e probabilmente la macchina vorranno aprirla in Giappone con i relativi tempi di trasporto
- visto che presumibilmente è un problema che non si era riscontrato prima stanno facendo dei controlli accurati per capire cosa sia successo prima di parlare
cosa c'è di strano?
ho capito male io?
mi sono perso qualche dettaglio importante?
non stiamo facendo paragoni con altri produttori di reflex di alta gamma che hanno avuto problemi a vagonate su diversi modelli e che hanno avuto anche il coraggio di negarli per mesi, vero???


no hai capito benissimo smile.gif di importante non c'è nulla se non la tranquillità e fiducia del fotografo autore del video che (ha tutta la mia stima nonostante phony) è molto tranquillo in merito all'accaduto. certo è che quando sei pro godi di un servizio di tutto rispetto.
c'è da riconoscere a sony di aver migliorato il servizio, ai tempi il piagnone di granger o come si chiamava, anche lui australiano, aveva avuto disservizi enormi rigardo sony. ora lì vanno bene. qui in italia non si sa. il 50% dice ottimo servizio il restante 50% parla di inesistenza etc.
con i tempi che corrono sai che mi aspetto?
che sia un finto problema. un problema di memory card. che ovviamente phony risolverà brillantemente, e si darà al mondo (al piccolo mondo che segue quel fotografo chiaramente sponsorizzato da phony) si darà al mondo (almeno australiano) l'idea che la a9 è un must have e che phony c'è più di rossi!
ottima pubblicità....mentre alcuni buontemponi (uno) possessore di d850 ha tentato di mettere in giro la non vera notizia di problemi di allineamento del sensore con la baionetta e che quindi tutti i suoi zeiss non andavano a fuoco all'infinito. ha provato con immagini farlocche di mal uso a spargere la bomba sul mercato. e a parlare di nikon quality control issues e via. ma è stato presto smascherato (trattasi di dilettante buontempone un po' come i micimossi che giravano un po' ovunque quando si è superata la barriera dei 24mpx).

QUOTE(lexio @ Nov 10 2017, 06:06 PM) *
Beh, questi coriandoli si inseriscono all'interno della mai sufficientemente cruenta battaglia tra mirrorless e reflex, per cui.. giù palate di m---a contro phony! biggrin.gif
dai che un po' è divertente...


esatto. e se nikon con la d750 in particolare si è messa nelle condizioni di essere attaccata ancora di più, direi che anche a phony non mancano molti spunti sui quali poter ridere allegramente (specie se non si è possessori di datate phony, datate perché uscite a ottobre 2017).

Messaggio modificato da vz77 il Nov 10 2017, 07:41 PM
nikosimone
Messaggio: #17
QUOTE(vz77 @ Nov 10 2017, 07:43 PM) *
no hai capito benissimo smile.gif di importante non c'è nulla se non la tranquillità e fiducia del fotografo autore del video che (ha tutta la mia stima nonostante phony) è molto tranquillo in merito all'accaduto. certo è che quando sei pro godi di un servizio di tutto rispetto.
c'è da riconoscere a sony di aver migliorato il servizio, ai tempi il piagnone di granger o come si chiamava, anche lui australiano, aveva avuto disservizi enormi rigardo sony. ora lì vanno bene. qui in italia non si sa. il 50% dice ottimo servizio il restante 50% parla di inesistenza etc.
con i tempi che corrono sai che mi aspetto?
che sia un finto problema. un problema di memory card. che ovviamente phony risolverà brillantemente, e si darà al mondo (al piccolo mondo che segue quel fotografo chiaramente sponsorizzato da phony) si darà al mondo (almeno australiano) l'idea che la a9 è un must have e che phony c'è più di rossi!
ottima pubblicità....mentre alcuni buontemponi (uno) possessore di d850 ha tentato di mettere in giro la non vera notizia di problemi di allineamento del sensore con la baionetta e che quindi tutti i suoi zeiss non andavano a fuoco all'infinito. ha provato con immagini farlocche di mal uso a spargere la bomba sul mercato. e a parlare di nikon quality control issues e via. ma è stato presto smascherato (trattasi di dilettante buontempone un po' come i micimossi che giravano un po' ovunque quando si è superata la barriera dei 24mpx).
esatto. e se nikon con la d750 in particolare si è messa nelle condizioni di essere attaccata ancora di più, direi che anche a phony non mancano molti spunti sui quali poter ridere allegramente (specie se non si è possessori di datate phony, datate perché uscite a ottobre 2017).




ok, quindi stiamo parlando del nulla...
...buono a sapersi.

buona notte, vado a fare qualcosa di più utile.



P.s. ripensando a quel che dici...
...forse stai dicendo che la A9 va talmente bene che devono inventarsi qualche problema inesistente per poter fare un po' di pubblicità al servizio di assistenza???

Messaggio modificato da nikosimone il Nov 10 2017, 09:38 PM
fullerenium2
Messaggio: #18
QUOTE(nikosimone @ Nov 10 2017, 09:36 PM) *
ok, quindi stiamo parlando del nulla...
...buono a sapersi.

buona notte, vado a fare qualcosa di più utile.
P.s. ripensando a quel che dici...
...forse stai dicendo che la A9 va talmente bene che devono inventarsi qualche problema inesistente per poter fare un po' di pubblicità al servizio di assistenza???

Ciao Simone!
Non ho visto il video perché non mi sembra il caso di stare a perdere tempo per una sciocchezza che non mi riguarda. Era però divertente ironizzare su come una brutta notizia generi subito rumore sulla rete. Di qui quindi le battute sul taroccare i processori.
Mi pare però di aver letto (non so se era un fake) che la A9 andava in ebollizione cosa forse poi corretta con un nuovo firmware. Forse il firmware non ha risolto tutti i problemi e daie oggi e daie domani e qualcosa di cotto genera questo nuovo inconveniente (se è vero).

Ricordo pure che la D850 ha quel problemino ai raw che impostando la riduzione rumore sulle pose lunghe il file raw esce addirittura più rumoroso di quando la NR è su off.
Non mi sono più interessato alla cosa perché non sarà mai un mio problema, ma è stato corretto questo bug?

E poi Simone, una volta tanto che anche gli altri hanno le loro sfighe, vogliamo anche noi prenderci la nostra rivincita :-)
nikosimone
Messaggio: #19
QUOTE(fullerenium2 @ Nov 10 2017, 11:53 PM) *
Ciao Simone!
Non ho visto il video perché non mi sembra il caso di stare a perdere tempo per una sciocchezza che non mi riguarda. Era però divertente ironizzare su come una brutta notizia generi subito rumore sulla rete. Di qui quindi le battute sul taroccare i processori.
Mi pare però di aver letto (non so se era un fake) che la A9 andava in ebollizione cosa forse poi corretta con un nuovo firmware. Forse il firmware non ha risolto tutti i problemi e daie oggi e daie domani e qualcosa di cotto genera questo nuovo inconveniente (se è vero).

Ricordo pure che la D850 ha quel problemino ai raw che impostando la riduzione rumore sulle pose lunghe il file raw esce addirittura più rumoroso di quando la NR è su off.
Non mi sono più interessato alla cosa perché non sarà mai un mio problema, ma è stato corretto questo bug?

E poi Simone, una volta tanto che anche gli altri hanno le loro sfighe, vogliamo anche noi prenderci la nostra rivincita :-)


il problema è che molto probabilmente il problema sta nella scheda di memoria e non nella macchina.

Ripeto, per potersi prendere delle rivincite e sfottere gli altri bisogna farlo su qualcosa di concreto, altrimenti si fa solo la figura dei fessi.


fullerenium2
Messaggio: #20
QUOTE(nikosimone @ Nov 11 2017, 08:56 AM) *
il problema è che molto probabilmente il problema sta nella scheda di memoria e non nella macchina.

Ripeto, per potersi prendere delle rivincite e sfottere gli altri bisogna farlo su qualcosa di concreto, altrimenti si fa solo la figura dei fessi.

Mi pare una considerazione forte ed eccessiva. Non credo che nessuno stia o voglia fare una figura ridicola.
Vale sempre la regola che attendere un 6 mesi/ 1 anno prima di prendere il nuovo modello appena uscito è sempre cosa buona e giusta.
Pensa, uso ancora la D700 in attesa che finiscano i richiami della D750 :-)
Buona luce e buon week end.
vz77
Messaggio: #21
QUOTE(nikosimone @ Nov 11 2017, 08:56 AM) *
il problema è che molto probabilmente il problema sta nella scheda di memoria e non nella macchina.

Ripeto, per potersi prendere delle rivincite e sfottere gli altri bisogna farlo su qualcosa di concreto, altrimenti si fa solo la figura dei fessi.


sei chiaramente un possessore di phony...

ma che figure di fessi si fanno? quel fotografo semplicemente denuncia dei problemi ai RAW in una a9 che ha poche settimane di vita, e dà solo il pretesto a noi di scherzarci sopra e spararle un po' XD il problema del banding è nato allo stesso modo da qualcosa di concreto successo a uno. questo problema è qualcosa di concreto successo a uno. l'overheating è qualcosa di concreto successo a uno. in ogni caso essendo ancora presto appunto, e il fotografo in questione non avendo certamente molto seguito a livello di visaul, difficilmente diventerà un caso virale nel quale tutti gli eventuali altri fotografi che hanno avuto stesso problema denunceranno pubblicamente la cosa.

ricordo che basta farsi un giro sul web e leggere i commenti per capire come quella fra canon nikon e phony sia una battaglia che coinvolge a 360gradi tutti gli appassionati, pro e non pro, di fotografia.

c'è proprio guerra. se non te ne accorgi perché non te ne frega o per altre ragioni son altri discorsi smile.gif hai presente i ritardi della d850? lo sai perché stanno avendo problemi in nikon? credi siano approvigionamenti? ti sei informato sul problema delle card e dei rapporti di produzione fra nikon e sony nei componenti? sono in guerra aperta e loro non scherzano sul forum, bloccano le fornitura, minacciano cambi di strategie che impediscono al diretto concorrente di andare sul mercato. informati.. noi qui ridiamo e va bene così.

c'è da dire che gli user di phony sono attaccatissimi al loro brand. lo dimostra il fatto che ho scoperto solo ora che chi ha fatto il passaggio dalla 7rii alla 7riii, solo ora parla malissimo delle vecchie batterie che erano davvero penose. come lo è ora la stabilità della a9, ma lo diranno quando avranno la a9s fra due settimane per natale forse XD

Messaggio modificato da vz77 il Nov 11 2017, 11:37 AM
nikosimone
Messaggio: #22
QUOTE(fullerenium2 @ Nov 11 2017, 09:30 AM) *
Mi pare una considerazione forte ed eccessiva. Non credo che nessuno stia o voglia fare una figura ridicola.


a me non pare invece, e non mi riferisco ai tuoi commenti.

vedi un pochino tu...



QUOTE(vz77 @ Nov 10 2017, 02:02 PM) *
aahahaha XD

certo che sei lì alle tue prime olympyady con sony e mentre tagliano il traguardo scarichi una raffica da 20fps con coriandoli.... insomma un systema che ti mette sicurezza XD

ed è la a9....non la entry level....





QUOTE(vz77 @ Nov 10 2017, 05:27 PM) *
magari la a9s che uscirà dopodomani e costerà 1000dollari più della ormai vetusta a9 fornirà anche i 5 minuti di video 6k a 60fps che alcuni chiedono...così dopo un paio di video e matrimoni avranno coriandoli ovunque...
non so, ma se il futuro sarà mirrorless mi auguro che nikon riesca a fornire qualcosa di più affidabile almeno per i corpi di fascia alta, e finora non hanno sbagliato più di tanto







QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 10 2017, 05:30 PM) *
Dicevano:
Sony è il top, la A9 se le mangia tutte le reflex.

messicano.gif

vz77
Messaggio: #23
ps. e anzi dobbiamo ringraziare mr non so chi se il boicottamento delle xqd lexar a ridosso del lancio della d850 e con d5 in giro solo xqd pare essersi risolto. ma se in tutto questo non si intravedono i rapporti di potere in fatto di memory, e le dipendenze di alcuni brand da altri, e se insomma non si vede l'ombra di phony....
credo sia giusto insomma non concedere nulla alla phony. fosse anche solo un singolo esemplare fallato eheheh
non indosserò mai la maglietta phony. non farò mai un video su youtube dove in modi fintamente professionali e scientifici parlo della phony con i toni apocalittici di tutti i suoi user. capisco che nikon e canon abbiano dormito sugli allori (ma neanche tanto). ma questo ingresso in stile playstation con fuochi d'artifcio (parecchi fuochi, e moltissimi artifici) non mi piace per niente.

Messaggio modificato da vz77 il Nov 11 2017, 11:51 AM
nikosimone
Messaggio: #24
l’unica cosa Sony che ho in casa è il televisore della cucina.

molto più semplicemente, a differenza di tanti che scrivono qui, non sono un fanboy di nessuno.
pes084k1
Messaggio: #25
QUOTE(vz77 @ Nov 10 2017, 11:49 AM) *
dunque seguo ogni tanto questo canale e questo fotografo pro, superappassionato di sony, all'improvviso ha dovuto consegnare la sua a9 in manutenzione perché non funzionava più.
il problema sono dei trattini colorati nelle immagini, e solo nei RAW file e non in tutte.
Sony si è ripresa la macchina gliene ha data un'altra provvisoria ma ancora non ha risposto in merito alla causa

al minuto 30:29

https://www.youtube.com/watch?v=HKwXiLYHPXQ&t=2289s


Sai quante D4, D5 e Canon si rompono nel processore e nei sensori e la Sony è pure meccanicamente più stabile? Siamo sempre nell'ordine dell'1-2% anno/camera per tutti indipendentemente dal prezzo. In questo caso non c'entra il surriscaldamento del processore o altro (ci sono blocchi hardware), ma un sensore o alto usciti male nella normale mortalità infantile.
La reflex è sempre più fragile e un processore che si rompe fa parte del gioco. Magari chi ha comprato una camera da 6-8K€ si lamenta, ma una D3400 o una D850 ha circa la stessa frequenza di guasti!

A presto telefono.gif

Elio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D50... Dopo Soli 3 Mesi Già Si Scollando I Pezzi. geppoman 29 05-07-2006 15:33
Foto Di 7 Mesi Fa, Glio Ho Dato Una Lucidata! stefanostefano 14 12-09-2005 10:08
Due Mesi Con La Mia D50 piborsal 14 02-05-2006 07:47
Mesi Di Stanca manthis 13 23-06-2006 00:38
D70, 15 Mesi, Oltre 10mila Scatti paolino_61 2 18-08-2005 18:25
2 Pagine: V   1 2 >