FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Aggiornamento Firmware Z6
Rispondi Nuova Discussione
Bamboland
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una z6. Ho un problema che non riesco a risolvere, mi hanno venduto la macchina con una scheda sandisk extreme pro cfexpress da 64 gb, vorrei aggiornare il firmware al 3.0 ma non riesco in nessun modo a farlo.

Ho collegato la macchina al mac ma posso solo scaricare e non me la vede come disco rimovibile. Ho collegato la fotocamera ad un pc windows e me la vede come disco rimovibile, ma quando provo a spostare il file mi da segno di divieto.

Come posso fare?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
_Lucky_
Messaggio: #2
Molto semplicemente, non e' possibile usare la macchina come se fosse un lettore di schede, per caricare dei file sulla scheda inserita nella macchina......
Devi inserire la scheda in un lettore di schede collegato al PC, copiarci dentro i file del firmware e poi inserire la scheda nella macchina, per fare l'aggiornamento.
E' scritto anche nel pdf che spiega come effettuare l'aggiornamento. wink.gif
mullah
Messaggio: #3
Scusa ma ti hanno venduto la macchina con una scheda non compatibile?
E come la usava il precedente proprietario?
In ogni modo confermo quanto scritto da Lucky, per l'aggiornamento dei copiare il file su una scheda di memoria, non hai qualcuno che può prestarti una XQD per 10 minuti per effettuare l'operazione ?
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(Bamboland @ Jun 4 2020, 12:14 AM) *
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una z6. Ho un problema che non riesco a risolvere, mi hanno venduto la macchina con una scheda sandisk extreme pro cfexpress da 64 gb, vorrei aggiornare il firmware al 3.0 ma non riesco in nessun modo a farlo.

Ho collegato la macchina al mac ma posso solo scaricare e non me la vede come disco rimovibile. Ho collegato la fotocamera ad un pc windows e me la vede come disco rimovibile, ma quando provo a spostare il file mi da segno di divieto.

Come posso fare?

Premesso che, la compatibilità con le sandisk cfexpress b
Sono state rese compatibili con l'ultimo aggiornamento fw.
Hai quindi bisogno di un lettore x xqd e relativa scheda
per poter eseguire l'aggiornamento, e poter utilizzare le sandisk.
Oppure sempre tramite lettore, potresti utilizzare una cfexpress
Sony tipo B, già supportata con il fw 2.20


Saluti@cordialità


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(t_raffaele @ Jun 4 2020, 09:39 AM) *
Premesso che, la compatibilità con le sandisk cfexpress b
Sono state rese compatibili con l'ultimo aggiornamento fw.
Hai quindi bisogno di un lettore x xqd e relativa scheda
per poter eseguire l'aggiornamento, e poter utilizzare le sandisk.
Oppure sempre tramite lettore, potresti utilizzare una cfexpress
Sony tipo B, già supportata con il fw 2.20
Saluti@cordialità


Esatto carissimo, oppure una semplice XQD ma sempre con un lettore, wink.gif

se non lo possiedi fai un salto dal rivenditore e fattelo prestare,
comunque sia ti servirà in futuro per scaricare le immagini senza collegare la fotocamera al PC/Mac
klaudiom
Messaggio: #6
QUOTE(Bamboland @ Jun 4 2020, 12:14 AM) *
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una z6. Ho un problema che non riesco a risolvere, mi hanno venduto la macchina con una scheda sandisk extreme pro cfexpress da 64 gb, vorrei aggiornare il firmware al 3.0 ma non riesco in nessun modo a farlo.

Ho collegato la macchina al mac ma posso solo scaricare e non me la vede come disco rimovibile. Ho collegato la fotocamera ad un pc windows e me la vede come disco rimovibile, ma quando provo a spostare il file mi da segno di divieto.

Come posso fare?


Immagino tu non riesca a farti fare l'aggiornamento dal rivenditore ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio