FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Scatti....
D90 e dintorni!
Rispondi Nuova Discussione
andrest76
Messaggi: 7
Messaggio: #1
Ciao a tutti mi chiamo Andrea,ho finalmente acquistato la mia prima nikon,modell d90 kit con obiettivo 18 -105 vr,sono veramente stracontento!
Ieri mattina insieme a un gruppo di amici ho scattato le mie prima foto,e devo dire che sono rimasto affascinato!
Vorrei che mi aiutaste a capire piano piano dove posso migliorare e quali sono i miei errori,luce tagli angolature luminosita,e tempi...tutto quello che vi viene in mente guardando alcune foto che vi postero',ho molta voglia di imparare e di migliorare,ogni consiglio sara' ben accetto!!!
Grazie a tutti!

andre


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata




+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Grifone72
Messaggi: 1.333
Messaggio: #2
Ciao Andrea, intanto benvenuto. Le tue immagini hanno tutte dei buoni spunti e per essere l'inizio non sono niente male, in particolare la prima e la terza. Da curare maggiormente le composizioni. Ti faccio un esempio, nella terza se ti fossi abbassato un pochino probabilmente avresti evitato di riprendere quella brutta transenna, nella foto del lampione invece avresti potuto trovare un po' più di simmetria e in post produzuione potresti facilmente clonare via il filo che si vede sulle lampade. Ma sono particolari che imparerai a valutare con il tempo, vedrai che seguendo il forum imparerai tante cosette con i suggerimenti di tutti. Nel frattempo scatta più che puoi e divertiti.

Ciao, Luca.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andrest76
Messaggi: 7
Messaggio: #3
QUOTE(Grifone72 @ Nov 17 2008, 10:49 PM) *
Ciao Andrea, intanto benvenuto. Le tue immagini hanno tutte dei buoni spunti e per essere l'inizio non sono niente male, in particolare la prima e la terza. Da curare maggiormente le composizioni. Ti faccio un esempio, nella terza se ti fossi abbassato un pochino probabilmente avresti evitato di riprendere quella brutta transenna, nella foto del lampione invece avresti potuto trovare un po' più di simmetria e in post produzuione potresti facilmente clonare via il filo che si vede sulle lampade. Ma sono particolari che imparerai a valutare con il tempo, vedrai che seguendo il forum imparerai tante cosette con i suggerimenti di tutti. Nel frattempo scatta più che puoi e divertiti.

Ciao, Luca.



Ciao Luca,grazie per l analisi e per i consigli,cerchero' di migliorare!
Ho visitato il forum e devo dire che e' molto interessante.

Buona giornata

andre

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
IlCatalano
Messaggi: 1.060
Messaggio: #4
* Diciannove: buona l'idea di disporre la ghirlanda in diagonale, composizione che rende lo scatto meno banale; necessità di un po' più di "aria" in alto a sinistra, così è un po' "strangolata".

* Lamp vs Light: buona idea, un diaframma un po' più chiuso avrebbe diminuito lo sfocato della base del lampione.

* La migliore: originale l'effetto della "lama" di luce contrapposta alle scure pareti. L'esposizione è perfetta e ha reso perfettamente il dettaglio dei muri, anche se in ombra! Ottimo!

* Sweet Home: un panorama corretto e di significato documentaristico, senza infamia e senza lodo.

Ciao

IlCatalano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi