FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prime Uscite Al Mare...
Rispondi Nuova Discussione
luchino84
Messaggi: 215
Messaggio: #1
Ciao a tutti....
dopo le prime uscite al mare con la mia splendita D90....ho decisio di mettermi alle vostre critiche e commenti....!
In alcune ho esagerato con la vignettatura sicuramente....ma degli scatti cosa pensate?!:-D
Ciao a tutti e grazie!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.5 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro Fontana
Messaggi: 250
Messaggio: #2
La vignettatura non la valuto...dato che hai esagerato di proposito! ;-)

Le ultime due mi sembrano poco significative, la terza ha l'orizzonte esattamente al centro del fotogramma, penso che tu abbia volutamente infranto le regole di composizione in questo caso ma, a me non attira. Ovviamente questo è un parere personale wink.gif

La prima e la seconda mi sembrano nettamente migliori, il granchietto è eccessivamente centrale, avrei inserito un po più di scoglio e posizionato il piccolo amico in alto a destra ma capisco che è sicuramente difficile fotografare questi animaletti molto sfuggenti. La pdc mi sembra buona. wink.gif

Nella seconda, mannaggia a te! biggrin.gif , hai tagliato l'ombrellone a sinistra, però resta comunque un immagine piacevo,e personalmente la vedrei bene anche in bianco e nero oppure leggermente virata in cromie "vintage" wink.gif

Ovviamente i miei sono pareri assolutamente personali wink.gif

Continua così!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Tortora_Roma
Messaggi: 136
Messaggio: #3
Mi associo ad Alessandro in tutto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Claudio Orlando
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Se devo muovere una critica in più, oltre gli ottimi consigli di Alessandro, è per la plasticosità che hai ottenuto attraverso una PP che a me personalmente non piace troppo.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
D-Mike
Messaggi: 573
Messaggio: #5
A parte la vignettatura marcata (che è una tua ricerca) ho avuto la stessa sensazione di Claudio
e cioè sembrano quasi delle polaroyd. Se ho capito bene la sua di sensazione.
Poi vabbè... come già ti ha suggerito Alessandro... la composizione è "fuoriterzi" e priva, in alcune immagini, di elementi interessanti.

Non demordere wink.gif

Mike
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
luchino84
Messaggi: 215
Messaggio: #6
Grazie a tutti per commenti e critiche.....!
Sicuramente non demordero....e anzi....anche grazie al vostro aiuto....migliorerò sempre di più! :-D
Ciao ciao e grazie ancora!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro Fontana
Messaggi: 250
Messaggio: #7
QUOTE(luchino84 @ May 20 2009, 09:12 AM) *
Grazie a tutti per commenti e critiche.....!
Sicuramente non demordero....e anzi....anche grazie al vostro aiuto....migliorerò sempre di più! :-D
Ciao ciao e grazie ancora!


Meno male che sei riuscito a prendere i commenti e le critiche con lo spirito giusto! Pollice.gif
A volte quando scrivo ho paura di essere frainteso e, conseguentemente, di essere mandato a fannnnnn biggrin.gif
Io, come tutti gli amici che scrivono in questa sezione dando consigli, osservo e scrivo le mie opinioni e, molto molto spesso, mi capita di scrivere quello che qualche tempo fa è stato detto a me....Bastonate per la composizione ne ho prese tante! biggrin.gif
Ora magari non le prendo per la composizione, le prendo per le luci o per la PP...ma sempre bastonate sono! biggrin.gif

Non bisogna demordere e bisogna sempre puntare a migliorarsi wink.gif

Bravo, hai lo spirito giusto!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
luchino84
Messaggi: 215
Messaggio: #8
Ci mancherebbe altro...figurati.
Chi non accetta commenti e critiche direi che senza alcun dubbio dovrebbe fare a meno di mostrare e postare le foto in questo fantastico forum.
Il tutto per un semplice motivo...la bellezza di questo forum è proprio legata allo scambio di idee che molto spesso servono decisamente da lezione per novelli come me.
Anzi ti ringrazio ancora....ho questa grande passione da tempo....solo ora ci sono entrato....ed ogni opinione per me è una spinta per migliorare.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
rabippo
Messaggi: 3.507
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Complimenti pe la prima foto, anche se il granghietto io lo avrei preso un pò più frontale..
Pe le altre ben fatte, ma unpò insignificanti...
Bisogna lavorare con un pò i fantasia per vederci qualcosa...
dry.gif Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi