FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prime Foto, Giorno 0 Con Reflex
Rispondi Nuova Discussione
guasta21
Iscritto
Messaggi: 4
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
su invito di uno degli Admin posto un paio di foto fatte ieri, con macchina appena scartata dall'imballo.
Il primo soggetto che avevo intorno era il cane, che si è prestato ai miei test biggrin.gif

Messaggio modificato da guasta21 il Jun 17 2020, 11:14 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #2
buona la scelta della luce, ma attenzione anche se la reflex ha l'autofocus attenzione alla messa a fuoco, questa, nelle tre foto è un po causale, sono le prime tutto è perdonato smile.gif

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dnovanta
Messaggi: 6.574
Utente Assiduo
Messaggio: #3
mi perdonera' Antonio.... per me il punto di messa a fuoco e' corretto, valorizzando di volta in volta l'occhio e il muso a seconda della composizione della foto.
Il punto debole per me e' proprio la composizione, con tagli imprecisi e, soprattutto nella prima, un "orizzonte" inclinato. Bella invece la gestione della luce nelle prime due, nella terza mi pare ci sia una sovraesposizione, non so se svoluta o meno.

BI
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
guasta21
Iscritto
Messaggi: 4
Messaggio: #4
Grazie per i commenti!
in effetti è come dite voi: foto un po' a caso delle quali ho tenuto le 2/3 più gradevoli... col tempo migliorerò wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(dnovanta @ Jun 17 2020, 01:28 PM) *
mi perdonera' Antonio.... per me il punto di messa a fuoco e' corretto,
BI


smile.gif perdonata! smile.gif anzi sono io che mi scuso, aprendo le foto le foto appaiono più nitide, tuttalpiù c'è una ridotta profondità di campo, che nelle immagini ridotte appaiono poco nitide.

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
@nanni
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ciao e benvenuta sul forum…...buone prove per iniziare.
Saluti.

Gio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.421
Coordinamento STAFF
Messaggio: #7
Benvenuto in sezione, con il tempo frequentando questa sezione imparerai le tecniche fotografiche (Luce, taglio, composizione, ecc.)
gli amici del forum ti guideranno alla risoluzione dei tuoi problemi, basta postare le immagini e chiedere un parere,
apportare naturalmente i consigli e piano piano crescere, sei nella sezione giusta,
hai fatto già discrete prove continua.... buon proseguimento
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Benvenuto nel Nikonclub.

Le prime foto con una reflex ci sta che vengono fatte un pò a "casaccio" ma è nella nostra natura e curiosità. Una volta presa confidenza con i meccanismi e le regole si otterrà sempre qualcosa di migliore wink.gif

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Reflex Si O Reflex No? babyblue 19 30-07-2011 12:58
Sono Nella Casa Della Reflex E Amero' Sempre La Reflex riccardoal 15 13-09-2012 00:38
A Reflex For My Reflex ZoSo74 9 16-06-2008 21:09
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 8 31-08-2006 21:04
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 0 31-08-2006 08:21
-  Versione Lo-Fi