FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Postproduzione..
che ne dite?!?!
Rispondi Nuova Discussione
davidee
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao ragazzi! Oggi, non avendo molto tempo a disposizione, mi son dedicato ad una piccola post produzione su uno dei miei scatti.
Non so se vi ricorrdate questa mia foto:

IPB Immagine
Sorriso Rubato : 1.5 MB


Dopo qualche piccolo ritocco la foto è migliorata leggermente. Ecco il risultato:

IPB Immagine
Sorriso Rubato - PP : 2.4 MB


Non è nulla di che, piccola correzione ai livelli e piccoli ritocchi in modo da rimuovere un paio di piccole imperfezioni dal viso della mia amica. Ripeto niente di eclatante, ma la foto devo dire che a mio avviso ha guadagnato un pochino. rolleyes.gif

Che mi dite voi esperti?!?!!? hmmm.gif
Come sempre voglio essere bacchettato se me lo merito! Altrimenti come imparo?!?! grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
CCino (AndreaMorico)
Messaggi: 4.494
Utente Assiduo
Messaggio: #2
La vedo un bel ritratto...la messa a fuoco è buona la pp idem...forse era meglio se la ragazza vedeva l'obiettivo e le persone dietro possono distrarre(in questi casi però è quasi impossibile,visto che si fotografa fuori) ma va bene anche cosi!!! wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maurizioricceri
Messaggi: 11.945
Utente Assiduo
Messaggio: #3
concordo con ccino, era meglio che la ragazza avesse guardato on camera.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
davidee
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Avete ragione ragazzi! Grazie per il commento. Ma debbo dire che la foto è uno scatto rubato al volo, e se la mia amica si accorge di questa foto mi uccide. E' molto timida e restia a farsi fotografare.. Questo è meglio che ho potuto in una frazione di secondo tongue.gif
Ed in effetti come scatto rubato mi piace proprio biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
piero1146
Messaggi: 293
Messaggio: #5
ciao
forse potevi tagliarla in modo da renderla verticale eliminando le persone dietro in modo di concentrare l'attenzione sulla tua amica (mio modesto parere)

ciao bn luce

piero1146
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
davidee
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
@piero1146: dici che l'effetto visivo sarebbe identico? A mio dire, nel mio scatto, si nota che è proprio rubato al volo in un momento in cui non mi osservava. Con la tua modifica sembrebbe quasi una forzatura no? Nel senso, vedendosi solo lei e nient'altro intorno perderebbe un pò del rubato del titolo... almeno io la penso così..

Dici di no?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
piero1146
Messaggi: 293
Messaggio: #7
ciao davidee
come scatto rubato va bn così ma il mio suggerimento era solo per provare "l'effetto che fa" tagliando il signore
con i pantaloni arancio ed i ragazzi con lo scooter. ovvio che è un parere personalissimo.

comunque la foto mi piace

ps. scusa il ritardo ma sono stato impegnato per qualche giorno
ciao
piero

Messaggio modificato da piero1146 il May 18 2009, 10:18 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
davidee
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Ciao Piero! Eheh capisco ciò che volevi intendere. Sono contento che cmq ti piaccia lo scatto tongue.gif

E non ti preoccuparti per il ritardo nel rispondere, anche per me è un periodo pieno per cui ti capisco bene biggrin.gif

Ciao Davide
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi