FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Portrait
Portrait luce calda
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, oggi vi posto alcune immagini di ritratti fatti in casa.
Come illuminazione ho testato il mio ultimo acquisto faretti leed, ed ho settato con una luce calda a 3.300 Kelvin con una potenza del 60%.
Cosa ne dite?

Bruno

IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, la luce calda si vede per cui il faretto funziona,
sulla pelle si nota un po la luce che la lucida in alcuni punti tipo la flashata
ma nel complesso va bene sta tutto nell'azzeccare la potenza poi sei a cavallo,
un pelino in meno qui avrebbe giovato, lo sfondo è un ritratto casalingo come hai detto sopra per cui ci sta
in questi giorni di chiusura ci si tiene allenati, e fai bene non sei andato male Pollice.gif
BPisano
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 11 2021, 02:53 PM) *
Ciao, la luce calda si vede per cui il faretto funziona,
sulla pelle si nota un po la luce che la lucida in alcuni punti tipo la flashata
ma nel complesso va bene sta tutto nell'azzeccare la potenza poi sei a cavallo,
un pelino in meno qui avrebbe giovato, lo sfondo è un ritratto casalingo come hai detto sopra per cui ci sta
in questi giorni di chiusura ci si tiene allenati, e fai bene non sei andato male Pollice.gif


Ciao Maurizio, si devo calibrare bene la distanza e potenza dei faretti in modo da non avere effetto pelle lucida.
Ho usato uno schema di 2 faretti leed, 1 posizionato frontalmente ad un altezza di 1 metro dal viso e l'atro laterale per schiarire il lato opposto del viso che era rivolto leggermente piu verso il faretto frontale.
Si io sono sempre in fase di studio e prove messicano.gif

Grazie mille x il passaggio

Bruno
BPisano
Messaggio: #4
Aggiungo ancora uno scatto della stessa sessione.

Commenti e suggerimenti sono graditi


Bruno

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Decisamente meglio, si vede ancora, ma fa tanbto anche la pelle liscia,
questa mi piace di più Pollice.gif

PS: il corpo poi hai deciso cosa prendere... vedo che la piccola Reflex resiste tongue.gif
BPisano
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 13 2021, 01:06 PM) *
Decisamente meglio, si vede ancora, ma fa tanbto anche la pelle liscia,
questa mi piace di più Pollice.gif

PS: il corpo poi hai deciso cosa prendere... vedo che la piccola Reflex resiste tongue.gif


Si è ancora presente anche se in forma leggera, ed come dici fa un effetto di lifting pelle che non è male messicano.gif Sto studiando un pò le luci a breve vedrai spero ancora dei miglioramenti.

Il corpo macchina adesso è diventato un passo quasi obbligatorio, devo esserti sincero mi incomincia a stare davvero stretta poichè qui ho tanti limiti uno a caso in queste condizioni di luci gli iso sono fondamentali, ed io devo inventarmi ogni tanti uno stratagemma messicano.gif che poi poco ci posso fare, per cui sta quasi x arrivare il passo non a brevissimo ma quasi a breve ahhha

Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Night Portrait Con Coolpix2100 DARIO 19 20-02-2004 09:48
Tra Fashion E Portrait reflex1979 15 30-12-2005 15:19
Wide Portrait Antonio C. 9 10-05-2004 11:44
Portrait, Landscape... M@O 1 28-03-2005 19:07
Portrait One cavalieredona 1 14-12-2005 14:57