FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Polyommatus Icarus Maschio.
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggio: #1
Salve a tutti. Stessa farfalla con ali aperte e chiuse. Prima ho fatto la foto con le ali aperte poi e volato via e gli sono andato dietro aspettando l'occasione migliore . C/C sempre accetti. Ciao.

IPB Immagine

IPB Immagine

ges
Staff
Messaggio: #2
Bella la prima, un classico ma sempre apprezzabile.
fil_de_fer
Messaggio: #3
Preferisco la prima, anche se manca un po' di aria davanti, ma con gli insetti che si spostano in continuazione non sempre si riesce as ottenere quello che si vuole.
Inoltre mi piace il posatoio

Filippo
NicolaSantolin
Messaggio: #4
Grazie del passaggio. Essendo fuori all'aperto cerchi sempre di fare meglio che puoi ,sperando che nn ci sia vento😀
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(NicolaSantolin @ Apr 24 2020, 12:32 PM) *
Grazie del passaggio. Essendo fuori all'aperto cerchi sempre di fare meglio che puoi ,sperando che nn ci sia vento😀


Si è proprio cosi Nicola, si cerca sempre di rincorrere il meglio ma... ci sarà sempre il meglio del meglio...
Quello assoluto credo non ci sarà mai. Si può solo migliorare, è cosi x tutto wink.gif Quel che conta è la passione
il gusto e la voglia di fare, poi si vedrà... A me questi tuoi click piacciono. Forse da rivedere un pochino i tagli, ma nulla di più.
Anche lo stacco dallo sfondo della seconda non è male.

Saluti@Cordialità



maxter
Messaggio: #6
Belli, e poi ckncordo su quanto detto da Raffaele.
NicolaSantolin
Messaggio: #7
QUOTE(t_raffaele @ Apr 24 2020, 05:20 PM) *
Si è proprio cosi Nicola, si cerca sempre di rincorrere il meglio ma... ci sarà sempre il meglio del meglio...
Quello assoluto credo non ci sarà mai. Si può solo migliorare, è cosi x tutto wink.gif Quel che conta è la passione
il gusto e la voglia di fare, poi si vedrà... A me questi tuoi click piacciono. Forse da rivedere un pochino i tagli, ma nulla di più.
Anche lo stacco dallo sfondo della seconda non è male.

Saluti@Cordialità

Grazie Raffaele , diciamo che non ho nulla da dimostrare ma solo guadare e imparare. La prima foto era in originale messa orizzontale , ma sinceramente non mi piaceva, non sembrava naturale e così ho dovuto ruotarla e dargli questo taglio che l'ha penalizzata un po'. Cmq non mi sembrava giusto cestinarla. Ciao e grazie ancora per il passaggio.

QUOTE(maxter @ Apr 24 2020, 06:48 PM) *
Belli, e poi ckncordo su quanto detto da Raffaele.

Maxter grazie anche a te per il passaggio ciao.
RosannaFerrari
Messaggio: #8
Oh, ma guarda, ci sono già da te! Complimenti, belle entrambe, certo come detto nella prima ci sarebbe stata bene più aria a sinistra, ma non è poi così scontato trovarle in posizioni perfettamente parallele, con una ottima luce e, non da ultimo, con uno sfondo da urlo messicano.gif e trovarle, vederle soprattutto...a un occhio inesperto sono talmente piccole da passare inosservate....

Se tu tardi l'ora di scatto, diciamo verso le 19, 19.30, saranno molto più propense a non muoversi, a meno che ovviamente non gli muovi lo stelo...
E, in più, se tu ti "segni" il posatoio, le ritroverai al 99% lì nello stesso posto, alle 6 del mattino belle intrise di rugiada e inchiodate letteralmente al loro stesso posatoio notturno, al che diventa facile prelevarlo e metterlo dove vorrai, con sfondo, luce desiderati messicano.gif

Ciao Nicola, e ancora complimenti per gli scatti
NicolaSantolin
Messaggio: #9
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 25 2020, 07:19 AM) *
Oh, ma guarda, ci sono già da te! Complimenti, belle entrambe, certo come detto nella prima ci sarebbe stata bene più aria a sinistra, ma non è poi così scontato trovarle in posizioni perfettamente parallele, con una ottima luce e, non da ultimo, con uno sfondo da urlo messicano.gif e trovarle, vederle soprattutto...a un occhio inesperto sono talmente piccole da passare inosservate....

Se tu tardi l'ora di scatto, diciamo verso le 19, 19.30, saranno molto più propense a non muoversi, a meno che ovviamente non gli muovi lo stelo...
E, in più, se tu ti "segni" il posatoio, le ritroverai al 99% lì nello stesso posto, alle 6 del mattino belle intrise di rugiada e inchiodate letteralmente al loro stesso posatoio notturno, al che diventa facile prelevarlo e metterlo dove vorrai, con sfondo, luce desiderati messicano.gif

Ciao Nicola, e ancora complimenti per gli scatti

Ciao Rosanna hai ragione . Diciamo che quel pomeriggio sono uscito alle 16 e 30 perché ho visto che c'era qualche nuvola in cielo e ogni tanto oscurata il sole, poi metti sta quarantena dove una persona come me abituata sempre a muoversi restare in casa è difficile. Cmq ne ho altre fatte in altri giorni. Le posterò. Fatte intorno le ore 18. Ciao e grazie.

Messaggio modificato da NicolaSantolin il Apr 25 2020, 10:30 AM
MaxBosk
Messaggio: #10
Molto belle tutte e due, la prima meglio anche per me, anche se come ti hanno già detto con un po' più di spazio davanti sarebbe ancora meglio.
Bravo
Un saluto Max
NicolaSantolin
Messaggio: #11
QUOTE(MaxBosk @ Apr 26 2020, 09:55 AM) *
Molto belle tutte e due, la prima meglio anche per me, anche se come ti hanno già detto con un po' più di spazio davanti sarebbe ancora meglio.
Bravo
Un saluto Max

Grazie Max per il tuo commento. Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Oedemera Nobilis Maschio Cloude 7 03-05-2007 12:17
Esiste Un Adattatore Maschio/maschio Pari Mm? alessandro pischedda 3 31-01-2013 06:42
Oedemera Nobilis Maschio Cloude 2 09-05-2007 14:40
Il Maschio Del Castello ayala65* 0 23-03-2007 19:00
Licenide Maschio (?) Cloude 0 11-05-2007 15:07