FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Peppola (fringilla Montifringilla)
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1
Buon giorno

Sempre piccoli pennuti, abbiate pazienza per la ridondanza riguardo ai soggetti, non si capisce, vero, che sto sistemando l'hard disk? messicano.gif

Sono entrambi maschi, hanno ancora in parte la livrea tipica delle stagioni fredde, ma si notano già dei cambiamenti,la stagione degli amori arriverà ben presto, quella non si ferma mai....

Provvederò poi a cambiar genere, tanto il tempo è dalla nostra biggrin.gif

Una buona giornata a tutti
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ottimo ritratto il primo, ripreso proprio bene con un'ottima luce, brava Ros wink.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 1 2020, 09:55 AM) *
Ottimo ritratto il primo, ripreso proprio bene con un'ottima luce, brava Ros wink.gif

Pollice.gif Complimenti!!
aldosartori
Messaggio: #4
Azz che roba!
NicolaSantolin
Messaggio: #5
La prima è ben definita sotto molti aspetti. Nitidezza e colori in primis.
RosannaFerrari
Messaggio: #6
QUOTE(aldosartori @ Apr 1 2020, 10:47 AM) *
Azz che roba!

Urca! messicano.gif esagerato! biggrin.gif
Grassie!
RosannaFerrari
Messaggio: #7
QUOTE(NicolaSantolin @ Apr 1 2020, 12:46 PM) *
La prima è ben definita sotto molti aspetti. Nitidezza e colori in primis.

Grazie Nicola
Per ricollegarmi al discorso in calce alla foto del frosone.... qui ci sono 4000 iso...che pure è un bel parlare...ma a differenza del frosone, il raw del primo scatto non era brutalmente sottoesposto, direi che era esposto abbastanza correttamente in funzione della luce presente....che quel giorno era comunque abbastanza latitante...

I dettagli delle zone correttamente esposte, nonostante i 4000 iso, vengono recuperati meglio.... biggrin.gif

Mentre invece nel secondo scatto, a parte la ripresa pressoché frontale, ho dovuto recuperare in espo in post

Comunque non è una novità....il fatto di esporre bene è un concetto sempre da tenere ben presente, indipendentemente da tutto

Ciao

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Apr 3 2020, 07:01 AM
NicolaSantolin
Messaggio: #8
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 3 2020, 07:59 AM) *
Grazie Nicola
Per ricollegarmi al discorso in calce alla foto del frosone.... qui ci sono 4000 iso...che pure è un bel parlare...ma a differenza del frosone, il raw del primo scatto non era brutalmente sottoesposto, direi che era esposto abbastanza correttamente in funzione della luce presente....che quel giorno era comunque abbastanza latitante...

I dettagli delle zone correttamente esposte, nonostante i 4000 iso, vengono recuperati meglio.... biggrin.gif

Mentre invece nel secondo scatto, a parte la ripresa pressoché frontale, ho dovuto recuperare in espo in post

Comunque non è una novità....il fatto di esporre bene è un concetto sempre da tenere ben presente, indipendentemente da tutto

Ciao

Sono d'accordo Rosanna, prima prendere la D500 e mi stavo informando mi era stato spiegato bene da un utente del forum per la tenuta iso sulle reflex. La post che hai fatto sul frosone mi sembra molto buona per gli iso ciao.
RosannaFerrari
Messaggio: #9
QUOTE(NicolaSantolin @ Apr 3 2020, 12:34 PM) *
Sono d'accordo Rosanna, prima prendere la D500 e mi stavo informando mi era stato spiegato bene da un utente del forum per la tenuta iso sulle reflex. La post che hai fatto sul frosone mi sembra molto buona per gli iso ciao.

La macchina fa un gran lavoro...

Aggiungo anche la femminuccia... che osservava le movimentazioni dai piani alti messicano.gif

Ciao

IPB Immagine



Messaggio modificato da RosannaFerrari il Apr 3 2020, 03:40 PM
enrico.digregorio
Messaggio: #10
Rosanna scusami...queste belle foto mi erano sfuggite...ottime immagine in tutti i suoi parametri Pollice.gif
andy68
Messaggio: #11
Sempre degli ottimi scatti..!! Pollice.gif smile.gif
La prima mi piace molto.. wink.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #12
QUOTE(enrico.digregorio @ Apr 3 2020, 07:05 PM) *
Rosanna scusami...queste belle foto mi erano sfuggite...ottime immagine in tutti i suoi parametri Pollice.gif

Figurati, Enrico rolleyes.gif
Non ti devi scusare, ci mancherebbe smile.gif anzi, sono io a invadere la sezione coi miei scattini ridondanti, prima o poi sarete stufi di vederli messicano.gif
Grazie infinite! Anche per la pazienza...
Ciao, buon weekend
Rosanna

QUOTE(andy68 @ Apr 4 2020, 07:29 AM) *
Sempre degli ottimi scatti..!!
La prima mi piace molto.. wink.gif

Grazie mille Andrea!

Ciao e buon weekend

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Apr 4 2020, 07:34 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Peppola (fringilla Montifringilla) Gennaro64 11 18-06-2011 07:57
Peppola - Fringilla Montifringilla Gennaro64 8 04-02-2011 16:08
Peppola - Fringilla Montifringilla Gennaro64 8 27-02-2011 20:54
Peppola - Fringilla Montifringilla Gennaro64 7 12-12-2010 02:08
Peppola - Fringilla Montifringilla Gennaro64 7 21-12-2010 06:20