FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passeggiando Per I Vicoli Di Ortigia
Rispondi Nuova Discussione
Sal69
Messaggio: #1
Un ricordo della splendida Trinacria qui i vicoli di Ortigia visto che non mi arrendo facilmente ci riprovo con la street e mi farebbe piacere sapere se si avvicina allo stile oppure sono ancora lontano dal capire questo genere fotografico, conversione ottenuta con ps, ho lavorato sulla selezione selettiva dei colori dopo aver denaturato in camera raw.
Un saluto a tutti Salvatore

IPB Immagine


buzz
Staff
Messaggio: #2
rientra nella street, ma manca l'elemento di interesse "stradale"Il vicolo è bello e c'è anche la gente, ma tutto in secondo piano, ovvero di secondario interesse.-
giusto a titolo accademico, un taglio "possibile" sarebbe stato inquadrare da vicino le due ragazze che chiacchierano con lo sfondo del resto del vicolo animato.
Ma è una delle tantissime chiavi possibili,.
La foto è tua e quindi dipende da cosa vuoi dire tu.
Sal69
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Oct 14 2017, 02:38 PM) *
rientra nella street, ma manca l'elemento di interesse "stradale"Il vicolo è bello e c'è anche la gente, ma tutto in secondo piano, ovvero di secondario interesse.-
giusto a titolo accademico, un taglio "possibile" sarebbe stato inquadrare da vicino le due ragazze che chiacchierano con lo sfondo del resto del vicolo animato.
Ma è una delle tantissime chiavi possibili,.
La foto è tua e quindi dipende da cosa vuoi dire tu.

Ciao Buzz grazie per il suggerimento, dovrei croppare per avvicinare in primo piano le due ragazze che chiacchierano? in questo genere di foto sono a digiuno e nonostante cerco d'impegnarmi non riesco a fare cose abbastanza decenti, se ti va fai pure le modifiche che ritieni opportune e posta mi farebbe piacere vederla come dici tu.
Salvatore.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
forse per Street di dovrebbe intendere "gente per strada" perciò la foto è un po' lontana da questo significato, comunque rimane un buon notturno.

...poi ogni etichetta è relativa a ciò a quel si vuole tramettere.

Anotnio
riccardoal
Messaggio: #5
Salvatore
lo scatto e' piacevole...ben strutturato...ben convertito....ben tutto quello che ti pare ma dimmi tu il cosa trasmette...qual e' il motivo che scatena l interesse dell autore nello scattare e quello dell osservatore nell assaporarne il succo...
una buona foto street deve raccontare una storia in un singolo scatto...
qui si vede un ambiente come milioni di altri popolato da persone come milioni di altre punto
Prova a sederti in un angolo di una piacevole ambientazione ed aspetta che accada qualcosa che attiri la tua attenzione......sono qui a ripeterti cio che già ti ho scritto e DAP ti ha scritto.....rifletti....
ciao
Riccardo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Ciao, ti hanno già detto, mi fa piacere il tuo approcciare a questa categoria e sono convinto che presto farai delle grandi immagini,
ma ti chiedo una cortesia prima di postare le immagini in questa categoria pensale e vedrai che avrai commenti del tutto positivi,
questa immagine la vedo molto ampia e lontana, in più anche un filo micromossa, immagino scatto a mano libera,
la conversione mi piace, non è proprio da street più da T. Libero... grazie per la collaborazione
Sal69
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 14 2017, 07:25 PM) *
forse per Street di dovrebbe intendere "gente per strada" perciò la foto è un po' lontana da questo significato, comunque rimane un buon notturno.

...poi ogni etichetta è relativa a ciò a quel si vuole tramettere.

Anotnio


Ciao Antonio grazie per il commento per me il genere street e difficile e non domai quando ci sono dentro o meno.
Salvatore.
Sal69
Messaggio: #8
QUOTE(riccardoal @ Oct 14 2017, 09:43 PM) *
Salvatore
lo scatto e' piacevole...ben strutturato...ben convertito....ben tutto quello che ti pare ma dimmi tu il cosa trasmette...qual e' il motivo che scatena l interesse dell autore nello scattare e quello dell osservatore nell assaporarne il succo...
una buona foto street deve raccontare una storia in un singolo scatto...
qui si vede un ambiente come milioni di altri popolato da persone come milioni di altre punto
Prova a sederti in un angolo di una piacevole ambientazione ed aspetta che accada qualcosa che attiri la tua attenzione......sono qui a ripeterti cio che già ti ho scritto e DAP ti ha scritto.....rifletti....
ciao
Riccardo


Ciao Riccardo grazie ancora per i suggerimenti e i consigli qui ho scattato per riprendere le ragazze che chiacchieravano tra loro e contestualizzarle con il resto delle persone in fondo al frame almeno credevo fosse una buona ragione per rendere lo scatto interessante, capisco cosa si stai suggerendo che in un solo scatto deve esserci una storia che trasmette il momento colto, questa effettivamente non rende l'idea ci arrivo grazie ai tuoi suggerimenti e spero che la prossima volta prima di scattare mi fermo a riflette ed aspetterò il momento giusto.
Saluti Salvatore.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 15 2017, 09:28 AM) *
Ciao, ti hanno già detto, mi fa piacere il tuo approcciare a questa categoria e sono convinto che presto farai delle grandi immagini,
ma ti chiedo una cortesia prima di postare le immagini in questa categoria pensale e vedrai che avrai commenti del tutto positivi,
questa immagine la vedo molto ampia e lontana, in più anche un filo micromossa, immagino scatto a mano libera,
la conversione mi piace, non è proprio da street più da T. Libero... grazie per la collaborazione


Ciao Maurizio grazie per i suggerimenti, sarò più attento con i prossimi scatti nel postare, sono soddisfatto dei commenti ricevuti perché li interpreto tutti costruttivi e formativi per il mio percorso fotografico, ritornando allo scatto si ero a mono libera mi fa piacere che la conversione sia buona.
Saluti Salvatore.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ortigia ignazio 29 07-02-2006 14:51
Saretta, Ortigia Di Notte ErMatador 12 14-01-2008 07:10
Passeggiando Per L'ortigia nicolamilani 7 16-09-2009 21:46
Ortigia. cuomonat 3 01-10-2009 15:11
Ortigia ignazio 0 02-01-2006 09:48