FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Orridi Di Uriezzo
Alcuni scatti degli Orridi di Uriezzo, il Grand Canyon del Piemonte
Rispondi Nuova Discussione
joxy10
Messaggio: #1
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
Molto scenici, nn li conoscevo...
aldosartori
Messaggio: #3
Aggiungo...su 3 e 4 avrei ridotto la dominante nelle zone d'ombra e il cielo ripreso ha davvero una luce molto dura.
Comuqnue appena sarò da mio suocero un salto lo faccio mi sa smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, sicuramente scatti scenici e location molto interessanti, mi piacciono,
ma un po strettini per la categoria, visto che questa sezione è per foto di paesaggi ampi (linee guida in evidenza)
ci spostiamo nella sez. consona per la continuazione.
joxy10
Messaggio: #5
Aldo, grazie delle risposte; cosa mi consigli di fare per evitare di bruciare il cielo, considerando che c'è un forte contrasto?

Messaggio modificato da joxy10 il Sep 1 2022, 12:51 PM
aldosartori
Messaggio: #6
in genere quando scatto in queste condizioni mi regolo usando un bel filtro (uso sapessimo ND1000 specie se ho luci forti)...qui non dico un ND ma comunque un filtro lo avrei usato. MA questo come avrei operato io smile.gif
joxy10
Messaggio: #7
QUOTE(aldosartori @ Sep 1 2022, 01:52 PM) *
in genere quando scatto in queste condizioni mi regolo usando un bel filtro (uso sapessimo ND1000 specie se ho luci forti)...qui non dico un ND ma comunque un filtro lo avrei usato. MA questo come avrei operato io smile.gif


Tieni conto che lì sotto è molto buio e in certi casi ho dovuto usare dei tempi di qualche secondo; con un filtro ND non credo si sarebbe potuto risolvere il problema del forte contrasto (almeno credo). Io piuttosto pensavo ad una doppia esposizione
aldosartori
Messaggio: #8
Ci sono diverse possibilità.
Una è anche quella di esporre per le alte luci, poi recuperi in post le ombre più lavorabili che le luci.
Anche una doppia esposizione, anche filtri GND (ND ho detto "qui non dico...")....possibilità ce ne sono smile.gif
Ripeto che il posto è top.
joxy10
Messaggio: #9
QUOTE(aldosartori @ Sep 1 2022, 02:18 PM) *
Ci sono diverse possibilità.
Una è anche quella di esporre per le alte luci, poi recuperi in post le ombre più lavorabili che le luci.
Anche una doppia esposizione, anche filtri GND (ND ho detto "qui non dico...")....possibilità ce ne sono smile.gif
Ripeto che il posto è top.


Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
fai considerazioni sulla seconda foto, il cielo non è incluso e la foto non è priva di suggestione
joxy10
Messaggio: #11
Aggiungo altri due scatti che ho sistemato

IPB Immagine

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Belle anche queste ultime, vedere il verde intenso sulle rocce è ancora più suggestivo Pollice.gif
BPisano
Messaggio: #13
Io le trovo buone e belle.

Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Orridi Di Uriezzo joxy10 12 06-09-2022 12:12
Orridi Di Uriezzo monne 8 06-09-2009 01:03
Orridi Di Uriezzo monne 0 05-09-2009 14:33
Orridi Di Uriezzo joxy10 0 01-09-2022 12:39