FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ora Blu
Castello di Vigevano .
Rispondi Nuova Discussione
gian_dudu
Messaggio: #1
La luna sulla scia d'aereo a volteggiar in cielo .
Un saluto .
Antonio .

IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #2
Bella, sembra la scia lasciata dalle luna, lo so che è impossibile ma è bello pensarla anche così smile.gif

Saluti,Gigi
BPisano
Messaggio: #3
QUOTE(gian_dudu @ Feb 6 2023, 02:06 AM) *
La luna sulla scia d'aereo a volteggiar in cielo .
Un saluto .
Antonio .




Ciao Antonio, bella scusa una curiosità visto i tempi sicuramente hai scattato con cavalleto, perchè iso così alti? annche se la ns z6 li mantiene però io avrei abbassato gli iso.

Bruno
gian_dudu
Messaggio: #4
QUOTE(luigi67 @ Feb 6 2023, 09:58 PM) *
Bella, sembra la scia lasciata dalle luna, lo so che è impossibile ma è bello pensarla anche così smile.gif

Saluti,Gigi

Grazie Luigi del passaggio e commento , si vero per la luna , sensazione dell'attimo .
Ciao , Antonio . smile.gif
gian_dudu
Messaggio: #5
QUOTE(BPisano @ Feb 6 2023, 10:30 PM) *
Ciao Antonio, bella scusa una curiosità visto i tempi sicuramente hai scattato con cavalleto, perchè iso così alti? annche se la ns z6 li mantiene però io avrei abbassato gli iso.

Bruno

Grazie Bruno del passaggio e commento , ho testato la Nikon Z6 sugli alti iso , ho capito che fino a 2.600 ci arriva molto bene ,
rumore lieve e ben gestibile , nessun cavalletto , avevo appena finito di scattare immagini ad una mostra artistica , non ero
preparato ad uno scatto notturno , uscito dalla scuderia del castello mi sono trovato davanti questa scena , tarato a 2.000 iso ,
tempo lentino , un buon appoggio ad un albero , trattengo il respiro e scatto 2 volte , buona la prima .
Ciao , Antonio . smile.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
Pollice.gif Click ben gestito Antonio, complimenti anche x la mano ferma nonostante i tempi...
Riguardo alla risposta in iso, io sono del parere che la Z6 riesce anche a superarli i 2600. Certo che, come ben sappiamo
se scattiamo anche con tempi lunghi il rumore aumenta maggiormente. In questi casi secondo me,con il cavalletto si riesce a compensare meglio.

Saluti@cordialità

raffaele

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
certamente preziosa l'ora di luce e una scenografia notevole con punti luce quindi chiaro scuri distribuiti su gran parte dell'area....un buon soggetto fotografico e una bella ripresa......avrei esaltato le cromie per una maggior emozionalità, un pizzico di peperoncino , in maniera certamente ponderata!!........
gian_dudu
Messaggio: #8
QUOTE(t_raffaele @ Feb 8 2023, 08:54 AM) *
Pollice.gif Click ben gestito Antonio, complimenti anche x la mano ferma nonostante i tempi...
Riguardo alla risposta in iso, io sono del parere che la Z6 riesce anche a superarli i 2600. Certo che, come ben sappiamo
se scattiamo anche con tempi lunghi il rumore aumenta maggiormente. In questi casi secondo me,con il cavalletto si riesce a compensare meglio.

Saluti@cordialità

raffaele

Grazie del passaggio e commento Raffaele , gentilissimo , ho notato che dai 3.000 iso in su il rumore comincia ad essere evidente , certo
rimane sempre un problema ben gestibile in post , a me però hanno anche insegnato ad arrangiarmi , l'importante è riuscire
a cogliere l'attimo , vero per il cavalletto ma per quel che ho fatto in precedenza non mi serviva averlo dietro .
Ciao , Antonio . smile.gif
gian_dudu
Messaggio: #9
QUOTE(DAP @ Feb 8 2023, 10:06 AM) *
certamente preziosa l'ora di luce e una scenografia notevole con punti luce quindi chiaro scuri distribuiti su gran parte dell'area....un buon soggetto fotografico e una bella ripresa......avrei esaltato le cromie per una maggior emozionalità, un pizzico di peperoncino , in maniera certamente ponderata!!........

Grazie del passaggio e commento DAP, ho provato a dare un'impronta più marcata in post , non
è stato facile però trovare il giusto equilibrio , siamo al limite , alla fine ho deciso di agire solo sulla
prospettiva e le alte luci , sinceramente per come è stato eseguito lo scatto il risultato mi soddisfa .
Ciao , Antonio . smile.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(gian_dudu @ Feb 8 2023, 10:09 PM) *
Grazie del passaggio e commento Raffaele , gentilissimo , ho notato che dai 3.000 iso in su il rumore comincia ad essere evidente , certo
rimane sempre un problema ben gestibile in post , a me però hanno anche insegnato ad arrangiarmi , l'importante è riuscire
a cogliere l'attimo , vero per il cavalletto ma per quel che ho fatto in precedenza non mi serviva averlo dietro .
Ciao , Antonio . smile.gif

Pollice.gif wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
L'ora blu è sempre un bell'istante della fotografia di paesaggio e non solo,
qui insieme all'illuminazione del castello e della luna hai creato una bella coreografia, mi piace Pollice.gif
gian_dudu
Messaggio: #12
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 9 2023, 12:56 PM) *
L'ora blu è sempre un bell'istante della fotografia di paesaggio e non solo,
qui insieme all'illuminazione del castello e della luna hai creato una bella coreografia, mi piace Pollice.gif

Sempre grazie Maurizio del passaggio e commento , contento ti piaccia .
Ciao , Antonio . smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio