FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Per D5200
Rispondi Nuova Discussione
Dario Peracchi
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

Ho una D5200 con obiettivo base 18-55 f. 3.5 - 5.6
Purtroppo non ho budget per passare a una fullframe, ma ultimamente non sono molto sofdisfatto, e vorrei migliorare la qualità dei miei scatti.
Faccio principalmente fotografie di viaggio, se volete dare un'occhiata e dirmi cosa ne pensate ne ho pubblicate diverse...

Pensavo a un Nikkor 17-55 f. 2.8 DX
So che come lunghezza focale è pressochè identico, ma su questo per le foto che faccio mi sono sempre trovato bene, non ho bisogno di più zoom..
Qualitativamente è un bel miglioramento? Ne vale la pena secondo voi?

Perchè anche prendere due obiettivi specifici mi viene scomodo, ho sempre pochissimo tempo per montare smontare e scattare, quindi preferirei averne uno solo..

Grazie
buzz
Staff
Messaggio: #2
Ho visto i tuoi scatti, e secondo la mia opinione non ti serve cambiare ottica.§
le foto sono nitide, ben composte, e nessuna necessitava di una apertura superiore.

A te a cosa serve cambiare?
A soddisfare un desiderio (lecito) o senti l'esigenza?
Dario Peracchi
Messaggio: #3
Non sono molto soddisfatto dell'ottica in kit..
Sono convinto di stare attento al fuoco ma diverse volte ho avuto brutte sorprese di fuori fuoco, anche leggeri, su foto importanti...
Inoltre senza paraluce ho diverse foto con il flare, ne ho trovato uno non originale ma se non è montato più che perfettamente compare nei bordi, quindi alla fine non lo uso mai...
Inoltre la messa a fuoco fa ruotare l'obiettivo, e nn si possono usare filtri.
Cercavo un'ottica di qualità superiore sia come utilizzo che qualità in generale per avere risultati migliori..
E l'apertura maggiore mi piacerebbe per un bel bokeh nei ritratti o per la fotografia d'interno, dove mi sono trovato sempre limitato.

Messaggio modificato da Dario Peracchi il Jan 31 2017, 11:55 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #4
Benvenuto sul Forum
la qualità del 17-55 f/&2,8 per me si nota!
che dirti, sono passato dalla D70 alla D300s e i un secondo tempo ho l'ottica in questione,
quando l'ho montato sulla D70 mi sono detto forse non era il caso di aver comprato la D300s.
cioè la qualità dell'immagine della accoppiata D70 e 17-55 è migliorata notevolmente!
forse l'unica contradizione potrebbe essere sproporzionata come dimensioni,
perciò prova, se qualcosa non va o passi a una fotocamera di livello superiore
o rivendi il 17-55 che una delle poche ottiche che tiene il mercato recuperi bene i soldi spesi specie se lo compri usato!

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jan 31 2017, 12:06 PM
Dario Peracchi
Messaggio: #5
Grazie!
Anche secondo me dovrebbe migliorare...
Credo che opterò per questa soluzione probabilmente Pollice.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #6
Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D5200 .......arrivata lenky 104 04-04-2013 15:07
D5100 vs D5200 davide.lomagno 29 09-11-2012 18:28
D5200 mitja 11 02-11-2012 00:16
Nikon D5200 Ai Nastri Di Partenza d.kalle 7 06-11-2012 11:26
Nikon D5200 O Nikon D3200 Alduino56 4 25-11-2012 11:18