FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Nikon Af-s Dx Nikkor 18-300mm F/3.5-5.6g Ed Vr
Rispondi Nuova Discussione
NikSte
Messaggio: #1
Ciao
volevo chiedervi un consiglio su l'obbiettivo in oggetto: AF-S DX NIKKOR 18-300mm f/3.5-5.6G ED VR

Come corpo ho una vecchia D300 che dopo le vacanze mi sono deciso di sostituirla con la nuova D500.
Come corredo ho altri obiettivi tipo il 17,55 2,8 il 50 1,4 105 micro e 80.200 2,8. Questi obiettivi sono ottimi per le mie esigenze ma un po pesanti da portare in giro e allora vi chiedo l'opzione dell'obiettivo in oggetto come tutto fare come va?? c'è molta differenza con le ottiche che già posseggo??

Grazie delle risposte
Mauro Villa
Messaggio: #2
Hai eccellenti obiettivi per cui non aspettarti la stessa resa da uno zoom ultra tuttofare, detto questo ho avuto l'obiettivo in oggetto e posso dire che non va assolutamente male. Chiaramente dai 200mm in avanti l'immagine inizia a degradare ma tutto sommato accettabile, personalmento l'ho venduto perchè ho sbagliato le misure, portandolo in moto è veramente tanto ingombrante, valuta anche il 18-140 meno esteso come escursione focale ma anche come peso e prezzo.
_Lucky_
Messaggio: #3
Dettto da uno che e' andato in giro anche con un Tamrack Expedition 9 completamente pieno...... biggrin.gif quando voglio girare leggero, mi porto dietro solo la D500 ed il 18-200 acquistato non appena fu presentato.
Personalmente, ritengo che come "tuttofare" il 18-200 vale piu' del suo prezzo..... e probabilmente i 300mm del 18-300 sono anche troppi per tuttofare buio su Dx......
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio