FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivi Nikon
Attacco EF per telecamera professionale
Rispondi Nuova Discussione
Royaleagle
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, stavo fantasticando sulla nuova telecamera cinematografica della Panasonic (EVA1) e mi ha colpito un passaggio nella descrizione tecnica: "La telecamera utilizza un attaco EF nativo, che consente agli operatori di accedere all’ampio mercato degli obiettivi EF, nel quale si possono trovare decine di ottiche fisse e zoom, cinematografiche e fotografiche, di svariati produttori"
Considerato che tra le varie ottiche Nikon io ho OBIETTIVO NIKON NIKKOR AF-S 24-70MM F/2.8G ED e un OBIETTIVO NIKON NIKKOR AF-S 70-200MM F/2.8G ED VR potrei utilizzarli nella suddetta telecamera ? In pratica, gli obiettivi menzionati hanno l'attacco EF ?
Grazie a tutti per l'attenzione e per la risposta.

Tristano
Antonio Canetti
Messaggio: #2
dovrebbe essere questo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Attacco_Canon_EF

Antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(Royaleagle @ Sep 21 2017, 12:58 PM) *
In pratica, gli obiettivi menzionati hanno l'attacco EF ?


direi di no! smile.gif

l'attacco Nikon si chiama "Mount F"

per montare le ottiche Nikon ci devi mettere un adattatore EF

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Sep 21 2017, 12:21 PM
Royaleagle
Messaggio: #4
Grazie Antonio, se faccio la pazzia (telecamera EVA1) vorrà dire che metterò un adattatore per sfruttare le ottime ottiche della Nikon

Tristano
Banci90
Messaggio: #5
QUOTE(Royaleagle @ Sep 21 2017, 01:45 PM) *
Grazie Antonio, se faccio la pazzia (telecamera EVA1) vorrà dire che metterò un adattatore per sfruttare le ottime ottiche della Nikon

Tristano

Ottime quanto vuoi ma le trovo inappropriate..
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Sep 21 2017, 02:20 PM) *
Ottime quanto vuoi ma le trovo inappropriate..


Riguardo l' AF auto soprattutto smile.gif

Saluti@Cordialità
Antonio Canetti
Messaggio: #7
la vulgata afferma che di solito i video si fanno senza autofocus, poi...a volte è meglio averlo, logicamente a secondo delle occasioni.

Antonio
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 21 2017, 03:04 PM) *
la vulgata afferma che di solito i video si fanno senza autofocus, poi...a volte è meglio averlo, logicamente a secondo delle occasioni.

Antonio


Pollice.gif Certamente Antonio.
E' anche vero che, pure nella fotografia, si può fare a meno dell' AF auto ma... Quante volte metti a fuoco in manuale??
E con che velocità?? Considera che, la messa a fuoco auto, riesce a leggere anche in pessime condizioni di luce.
Situazioni in cui... in manuale, si perderebbero momenti non ripetibili.... smile.gif

Ciao carissimo!!

Messaggio modificato da t_raffaele il Sep 22 2017, 10:43 AM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #9
Vero che, stiamo parlando di AF su un corpo reflex ma... Nel video vero, la vulgata andrebbe rivista wink.gif
salvo 1977
Messaggio: #10
QUOTE(Royaleagle @ Sep 21 2017, 12:58 PM) *
Buongiorno a tutti, stavo fantasticando sulla nuova telecamera cinematografica della Panasonic (EVA1) e mi ha colpito un passaggio nella descrizione tecnica: "La telecamera utilizza un attaco EF nativo, che consente agli operatori di accedere all’ampio mercato degli obiettivi EF, nel quale si possono trovare decine di ottiche fisse e zoom, cinematografiche e fotografiche, di svariati produttori"
Considerato che tra le varie ottiche Nikon io ho OBIETTIVO NIKON NIKKOR AF-S 24-70MM F/2.8G ED e un OBIETTIVO NIKON NIKKOR AF-S 70-200MM F/2.8G ED VR potrei utilizzarli nella suddetta telecamera ? In pratica, gli obiettivi menzionati hanno l'attacco EF ?
Grazie a tutti per l'attenzione e per la risposta.

Tristano

Mi intrometto nella discussione , dalla firma vedo che hai anche altre ottiche di qualità oltre alle 2 menzionate , credo di non dire scemenze ma anche il 12 24 potrebbe essere usato sul formato super 35 , una domanda indiscreta , la vuoi comprare per lavorarci o per hobby ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio