FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Documento Con Sfondo Trasparente Con Photoshop Cc2017
Rispondi Nuova Discussione
zinza58
Messaggio: #1
Salve e buone feste a tutti,
non uso quasi mai Photoshop, ora devo creare una scritta con sfondo trasparente (versione Phoptoshop cc2017) e nel menù di creazione nuovo documento nella finestra di selezione del colore di sfondo non appare come nelle precedenti versioni la voce trasparente.
Ho visto e letto diverse guide sull'argomento in cui si dice che per avere la voce trasparente bisogna sbloccare la voce Opzioni avanzate, ho sbloccato l'opzione na la cove non è presente.
Qualche consiglio su come fare?
Grazie
Maurizio Bonanni

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Ora sono su iPad, quindi, fino a domattina non riesco a vedere e guidarti, ma si può aggirare il problema. smile.gif
Se apri un normale documento con qualsiasi colore di sfondo, poi selezioni e premi il tasto canc, rimuovi il colore e rimane solo lo sfondo trasparente.
Ricordati di salvare poi in png che gestisce la trasparenza... il jpg non lo fa smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
maurì... sparisti?
Hai fatto qualche prova?
RosannaFerrari
Messaggio: #4
File-->Nuovo
Clicca su Opzioni avanzate e scegli come di seguito

Immagine Allegata

Poi ritorni su Contenuto di sfondo, apri la tendina e trovi anche il trasparente

Immagine Allegata

Ciao
zinza58
Messaggio: #5
Scusate, sono rientrato in ufficio e subito fagocitato.
Ho fatto una prova e stranamente funziona con le opzioni avanzate, avevo cambiato la risoluzione del monitor e non si vedeva tutta la tendina, rimesso alle condizioni originale tutto funziona.
Grazie
Maurizio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio